Udinese e Napoli si dividono la posta in palio: 1-1 alla Dacia Arena

2993

Udinese Napoli cronaca diretta risultato tempo reale

I padroni di casa passano in vantaggio con Lasagna ma la formazione partenopea pareggia con Zielinski, Napoli sempre in crisi

UDINE – Nel match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A Udinese e Napoli si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Un gol per tempo con i padroni di casa che passano in vantaggio con Lasagna ma i partenopei pareggiano nella ripresa con Zielinski. E’ un risultato che serve solo ai friulani che salgono a quota 15 punti mentre prosegue la crisi senza fine del Napoli che resta in settima posizione con 21 punti, sempre più lontano dalla zona Champions.

La cronaca  del match

RISULTATO FINALE: UDINESE-NAPOLI 1-1

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

94' Ultimo minuto di gioco. 

92' Giallo per proteste a Mario Rui, stanno saltando i nervi ai giocatori del Napoli in questo momento. 

91' Quattro di recupero. 

90' Cambio nell'Udinese con Becao al posto di Lasagna, autore del momentaneo vantaggio bianconero. 

88' Tra poco la segnalazione del recupero di questo secondo tempo che potrebbe essere robusto. 

86' Cinque minuti più recupero alla conclusione di Udinese-Napoli, tutto ancora in bilico alla Dacia Arena. 

84' Secondo cambio per i padroni di casa con Barak al posto di De Paul.

83' Cartellino giallo per Okaka, quarto ammonito del match. 

82' Squadre completamente spaccate in questo finale, si aprono spazi importanti per tutti alla Dacia Arena. Risultato in bilico. 

80' Intanto viene espulso Maksimovic dalla panchina. 

78' Occasione Napoli con Llorente che, sugli sviluppi di un cross di Di Lorenzo, gira di testa trovando la risposta attenta di Musso. 

77' Fase caotica del match con il Napoli che attacca come se non ci fosse un domani mentre i bianconeri aspettano e ripartono quando ne hanno la possibilità. 

75' Primo cambio per i friulani con Pussetto che prende il posto di Ter Avest. 

74' Si gioca negli ultimi 30 metri della metà campo dell'Udinese, Gotti sta preparando un cambio. La sua squadra sta soffrendo troppo in questa fase di match. 

72' E adesso spinge la squadra partenopea a caccia del gol del sorpasso, sta soffrendo l'Udinese. 

70' All'improvviso arriva il pareggio del Napoli con Zielinski che, dal limite, lancia partire una conclusione insidiosa che batte Musso, 1-1. 

69' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! ZIELINSKI!

67' Un solo cambio a disposizione per Ancelotti mentre non ha effettuato cambi Gotti. Udinese sempre in vantaggio. 

65' Incredibile quello che sta accadendo al Napoli in questa stagione, squadra irriconoscibile sotto tutti i punti vista. Ancelotti sta rischiando grosso. 

63' Secondo cambio nel Napoli con Younes che prende il posto di Lozano. 

61' Napoli che attacca in modo confusionario, Udinese che sta rischiando pochissimo anche in questo secondo tempo nonostante gli sforzi della squadra partenopea. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, si lotta molto a centrocampo. Fase di match non qualitativamente eccelsa. 

58' Sembra essersi già affievolita la pressione della squadra di Ancelotti, Udinese che sta ripartendo con continuità in questa fase di gara. 

56' Sono già andati via i primi dieci minuti di questo secondo tempo, Udinese sempre in vantaggio grazie al gol di Lasagna. 

54' Ancora Napoli e ancora Fabian Ruiz ma la conclusione dalla distanza dello spagnolo termina tra le braccia di Musso. 

53' Match elettrico in questa ripresa, non c'è un attimo di respiro. Ospiti che attaccano a testa bassa alla ricerca del gol del pareggio. 

51' Napoli pericoloso con una conclusione di Mertens che viene respinta, sul pallone arriva Fabian Ruzi che va col mancino non trovando lo specchio della porta. 

49' Napoli che ha cominciato questo secondo tempo con un piglio decisamente più aggressivo, in effetti difficile far peggio della prima frazione per la squadra di Ancelotti. 

47' Nell'intervallo primo cambio nel Napoli con Llorente in campo al posto di Insigne. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Udinese-Napoli. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero. 

42' Napoli che non ha ancora reagito al vantaggio dell'Udinese, Ancelotti si farà sentire (e anche parecchio) nello spogliatoio azzurro. 

40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. 

38' Momento nerissimo per il Napoli che sta perdendo anche oggi, incredibile e inspiegabile l'involuzione di questa squadra dal punto di vista tecnico. Lo spogliatoi spaccato e l'ammutinamento di un mese hanno stravolto la compagine partenopea.

36' Giallo anche per Mertens, secondo ammonito del match.

35' Cartellino giallo per De Paul, primo ammonito di questa partita. 

33' Passa in vantaggio la squadra di casa con Fofana con verticalizza per Lasagna che batte Meret con un bel diagonale, 1-0.

32' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL UDINESE! LASAGNA!

31' Prima mezz'ora di match, o meglio, di nulla che è andata in archivio. Alla Dacia Arena sempre 0-0 il match Udinese-Napoli. 

29' Quantità industriale di errori banali da parte delle due squadre ma sta crescendo la formazione di Gotti. 

27' La prima conclusione del match è di marca friulana ma il mancino di Fofana si perde sul fondo.

25' Partita veramente brutta fino ad ora: sterile il lungo possesso dei partenopei che non riescono ad oltrepassare la linea dei 20 metri della metà campo friulana, i bianconero aspettano senza concedere spazi. 

23' Metà della prima frazione che è andata via, sempre 0-0 tra Udinese e Napoli.

21' Non c'è nulla da raccontare. In campionato i padroni di casa sono reduci dalla brutta sconfitta esterna contro la Lazio mentre i partenopei hanno perso in casa contro il Bologna. 

19' Match piatto e abulico fino ad ora, continua il lungo possesso del Napoli che non riesce a trovare grossi spazi. 

17' Quello che si sta giocando ora è il secondo anticipo della 15.ma giornata: nel pomeriggio vittoria dell'Atalanta contro il Verona mentre alle 20.45 andrà in scena il match clou Lazio-Juventus. 

15' Si gioca in una sola metà campo, quella dell'Udinese, ma fino a questo momento i bianconeri non hanno rischiato nulla. Gara molto tattica e senza particolari squilli. 

13' Ritmi molto bassi in questo primo scorcio di match, lento e prevedibile il possesso palla della squadra partenopea. 

11' Primi dieci minuti che sono andati via senza emozioni, sempre 0-0 tra Udinese e Napoli. 

9' Udinese che viene dal convincente successo casalingo, in Coppa Italia, contro il Bologna mentre i partenopei stanno vivendo un momento pessimo. La squadra di Ancelotti ha un distacco importante dal terzo posto, abissale dai primi due. 

7' Avvio deciso da parte della formazione partenopea che sta subito spingendo sull'acceleratore mentre i friulani faticano a ripartire. 

5' Lungo possesso da parte della squadra di Ancelotti che prova subito ad alzare il baricentro aprendo le maglie dell'Udinese, i bianconeri chiudono ogni spazio a disposizione. 

3' Ritmi bassi in questo avvio, le due squadre in campo si stanno studiando in questi primi minuti. 

1' PARTITI! E' cominciata Udinese-Napoli!

 

17.57 I giocatori di Udinese e Napoli fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

17.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

17.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

17.19 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per l'Udinese con il tandem offensivo composto da Okaka e Lasagna mentre il Napoli risponde col 4-4-2 con il tandem d'attacco formato da Lozano e Mertens. 

17.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Udinese-Napoli, incontro valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul (84' Barak), Ter Avest (74' Pussetto); Okaka, Lasagna (90' Becao). A disposizione: Perisan, Nicolas, Opoku, Sierralta, Becao, Barak, Walace, Pussetto, Teodorczyk, Nestorovski. Allenatore: Gotti

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Ruiz, Insigne (46' Llorente); Mertens, Lozano (62' Younes). A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Maksimovic, Hysaj, Leandrinho, Gaetano, Elmas, Llorente, Younes. Allenatore: Ancelotti

RETI: 32' Lasagna (U), 69' Zielinski (N)

AMMONIZIONI: De Paul, Fofana, Okaka (U), Mertens, Mario Rui (N)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Dacia Arena

La presentazione del match

Da una parte ci sono i bianconeri che sono reduci dalla bella vittoria in Coppa Italia contro il Bologna. In campionato, però, la squadra di Gotti viene dalla sconfitta esterna con la Lazio e in classifica occupa la sedicesima posizione con 14 punti. Dall’altra parte c’è la squadra di Ancelotti che sta vivendo un vero e proprio psicodramma sportivo: i partenopei sono reduci dalla sconfitta interna col Bologna e in classifica cono settimi con un distacco abissale dalle prime due e di otto punti dal quarto posto.

QUI UDINESE – Gotti dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 3-5-2 con Musso in porta, pacchetto difensivo composto da Becao, Ekong e Nuytinck. A centrocampo Mandragora in cabina di regia con Fofana e De Paul mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Larsen e Opoku. In attacco tandem offensivo composto da Okaka e Nestorovski.

QUI NAPOLI – Dubbio modulo per Ancelotti che potrebbe confermare il 4-4-2 o passare al 4-3-3. Nel primo caso Meret tra i pali, pacchetto difensivo composto da Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne mentre nel mezzo Maksimovic e Manolas. A centrocampo Fabian Ruiz e Elmas in cabina di regia con Zielinski e Insigne sulle fasce laterali mentre in attacco spazio al tandem offensivo composto da Lozano e Llorente.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Udinese – Napoli, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sul canale Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Udinese – Napoli

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Opoku; Okaka, Nestorovski. Allenatore: Gotti

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Zielinski, Ruiz, Elmas, Insigne; Llorente, Lozano. Allenatore: Ancelotti

STADIO: Dacia Arena