Udinese ritiro pre-campionato 2016-17 – date, luoghi, amichevoli

1349

Udinese

Prima fase sui campi del Bruseschi dal 20 luglio partenza per l’Austria

UDINE – L’Udinese si prepara alla nuova stagione 2016-17 con due fasi di preparazione pre-campionato: la prima dal 4 al 19 luglio sui campi del Bruseschi a Udinese quindi dal 20 luglio a 2 agosto a Bad Bleiberg sopra quota 900 metri in Austria.

Dal 3 agosto invece si riprende a Udine, fino alla prima gara ufficiale della stagione, il 13 agosto con la Coppa Italia che anticipa di appena una settimana l’inizio del campionato di Serie A.

Trascorsa la prima settimana di preparazione il tecnico Iachini può fare le sue prime valutazioni:

“Sono soddisfatto per la settimana lavorativa, ma è chiaro che c’è ancora tanto da fare. I ragazzi in queste settimane hanno ricevuto tante nozioni, strada facendo miglioreremo nella velocità di reparto, nella tattica individuale, nella velocità nel muovere la palla e in tutto quello che proviamo in settimana. A questo ovviamente si unisce il lavoro fisico che si fa sentire sulle gambe, abbiamo tempo e modo per arrivare dove vogliamo con efficacia“.

Parlando di amichevoli invece ne sono ben 8 quelle già programmate a partire da quella del 16 luglio contro FK Krasnodar (massima serie russa), quindi il 17 contro l’Union Berlin (seconda divisione tedesca). Il 24 prima amichevole di cartello contro i turchi del Besiktas mentre altre date in programma sono per il 23, 28 luglio e 2 agosto. Il 3 agosto a Udine i bianconeri affronteranno una squadra della Premier League.

Udinese pre-campionato Serie A 2016/2017 – calendario ritiro e amichevoli

dal 4 al 19 luglio ritiro pre-campionato a Udine

dal 20 luglio al 2 agosto ritiro pre-campionato a Bad Bleiberg (Austria)

16 luglio a Villach – Udinese-FK Krasnodar

17 luglio a Villach – Udinese-Union Berlin

23 luglio da definire

24 luglio – Udinese-Besiktas

28 luglio da definire

2 agosto da definire

3 agosto a Udine da definire