UEFA, Champions ed Europa League ad agosto in gara unica?

207

Secondo quanto riportato dall’emittente spagnola Cadena SER sta prendendo sempre più corpo l’idea di concludere Champions ed Europa League, ad agosto, in gara unica.

ISTANBUL – Sono giorni di fondamentale importanza per capire “quando e se” il calcio potrà ripartire. Nella giornata di domani andrà in scena una fondamentale riunione, interna alla Federcalcio, per fare il punto della situazione circa un’eventuale ripresa dei campionati italiani. Discorso più complesso, invece, per quanto concerne la prosecuzione delle Coppe europee.

Secondo quanto riporto dall’emittente spagnola Cadena SER, però, la UEFA avrebbe trovato un accordo con le 55 Federazioni affiliate per portare a termine Champions ed Europa League con undici partite a porte chiuse. Si tratterebbe di quattro ottavi di finale, quattro quarti, due semifinali e la finale. Dopo aver completo gli ottavi di finale (tra cui Barcellona-Napoli e Juventus-Lione), sia i quarti di finale che semifinali si disputerebbero in gara unica tra la fine di luglio e il mese di agosto. Sempre secondo Cadena SER, infine, sarà il Comitato Esecutivo UEFA a decidere il programma delle competizioni europee, qualora queste dovessero effettivamente riprendere. Tutto ciò che arriva dalla FIFA è indicativo, ma non vincolante.