Ufficiale: Mattia Perin è un nuovo portiere della Juventus

796

logo juventus

Il club bianconero ha comunicato di aver perfezionato l’accordo con il Genoa. Operazione da 12 milioni di euro, pagabili in tre anni, ai quali potranno aggiungersene altri 3 al verificarsi di determinate condizioni

TORINO – Mattia Perin è un nuovo giocatore della Juventus. La società bianconera, tramite una nota sul proprio sito ufficiale, ha comunicato di aver perfezionato l’accordo con il Genoa. Espletate le visite mediche di rito, l’ex numero 1 rossoblù ha firmato un contratto che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno 2022. Nelle casse del club rossoblu entreranno 12 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, ai quali potranno aggiungersene altri tre al verificarsi di determinate condizioni. Finisce qui l’esperienza al Genoa di Mattia Perin, che con la casacca rossoblu ha collezionato 148 presenze, incassando 181 reti.

La nota della Juventus

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Perin a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà incrementarsi di massimi € 3 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022.

Articoli correlati