La UEFA sospende ufficialmente Champions League ed Europa League

61

Anticipata ad oggi la decisione ufficiale circa il destino di Champions ed Europa League, in bilico anche il prossimo campionato Europeo.

GINEVRA – La notizia era nell’aria da giorni ma poco fa, in anticipo rispetto a martedì, è arrivata l’ufficialità della sospensione di Champions League ed Europa League. A comunicare il tutto è stata la UEFA, attraverso il proprio sito. Di seguito il comunicato integrale:

Il comunicato ufficiale della UEFA

“Alla luce degli sviluppi dovuti alla diffusione del COVID-19 in Europa e delle relative decisioni prese da diversi governi, tutte le partite delle competizioni UEFA per club in programma la prossima settimana vengono posticipate. Ciò include le rimanenti partite di UEFA Champions League degli ottavi, in programma il 17 e 18 marzo 2020; tutte le partite di UEFA Europa League, sia di andata che di ritorno, in programma il 19 marzo 2020; tutte le partite della UEFA Youth League, i quarti di finale in programma il 17 e 18 marzo 2020.

Ulteriori decisioni su quando si svolgono queste partite saranno comunicate a tempo debito.

A seguito dei rinvii, anche i sorteggi dei quarti di finale di UEFA Champions League e UEFA Europa League previsti per il 20 marzo sono stati rinviati”.

Articoli correlati