Federico Chiesa è davvero pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli già a gennaio: l’ultim’ora fa felice Antonio Conte.
Sembra passata un’eternità dalla sconfitta di Bologna, il duro sfogo di Antonio Conte dopo il match e quella settimana di ‘pausa’ del tecnico salentino che aveva fatto temere possibili dimissioni. Il Napoli e il suo ‘condottiero’, come lo ha definito più volte Aurelio De Laurentiis in alcuni recenti post su X, sono invece tornati più forti di prima: dopo le belle e importanti vittorie contro Atalanta, Qarabag e Roma è arrivato un altro successo pesantissimo, stavolta contro la Juventus.

Al Maradona gli azzurri si sono imposti 2-1 sui bianconeri: un risultato che poteva essere anche più largo se Di Gregorio fosse stato un po’ meno in giornata. Il successo conferma il Napoli al primo posto e fa invece precipitare gli uomini di Spalletti a otto punti dalla vetta. Conte, nel post partita, era visibilmente soddisfatto: la sua squadra, nonostante le tante assenze, ha dato al tecnico le risposte che cercava, specialmente sul piano caratteriale.
Un percorso che Conte vuole proseguire, ma serve anche qualche sforzo da parte della società: in vista del prossimo mercato di gennaio il tecnico salentino ha infatti chiesto rinforzi di spessore. Tra i tanti nomi seguiti dal direttore sportivo Manna c’è anche quello di Federico Chiesa: l’attaccante italiano, che piace molto a Conte, sembra più vicino al ritorno in Serie A.
Ultim’ora Napoli, colpo Chiesa: regalone per Conte
L’ex Juve, infatti, non è stato convocato per Inter-Liverpool di Champions League. Una mossa, quella di Arne Slot, che ha colto di sorpresa un po’ tutti: i Reds dovranno infatti già fare a meno di Mohamed Salah dopo le pesanti parole pronunciate dall’egiziano dopo il 3-3 dell’ultimo turno di campionato a Leeds. L’ex Roma e Fiorentina, rimasto per tutto il tempo in panchina, ha fatto chiaramente capire che la sua avventura a Liverpool è ormai giunta al capolinea.

Proprio il gelo tra Arne Slot e Momo Salah pareva poter favorire Chiesa, che nel precedente match contro il Sunderland era stato protagonista di un salvataggio prodigioso che aveva evitato al Liverpool la sconfitta. Invece l’allenatore olandese ha scelto di non portarlo a Milano, ufficialmente a causa di un’influenza.
Chiesa continua a non trovare spazio tra i titolari e per questo la probabilità di un addio a gennaio diventa ogni giorno più elevata. In prima fila c’è proprio il Napoli di Antonio Conte, ma occhio anche alla Roma di Gasperini: i giallorossi avevano provato a ingaggiarlo già nell’estate 2024 e sono pronti a lanciare un nuovo assalto.