Un mese alla ripresa della Serie A: in campo ogni tre giorni

75

Serie A

Se il Governo darà l’ok il campionato di Serie A riprenderà tra un mese esatto, gare ogni tre giorni e spazio per la Coppa Italia.

ROMA – Tra un mese esatto, Governo permettendo, ricomincerà la Serie A. Nel pomeriggio di ieri attraverso un comunicato ufficiale, la Lega Serie A ha indicato il 13 giugno come data per la ripresa del massimo campionato. Le compagini riprenderanno ad allenarsi collettivamente il 18 maggio e, nei prossimi giorni, il Governo potrebbe dare l’ok alla ripresa del massimo campionato italiano.

Se tutto andrà come previsto, dunque, si giocherà ogni tre giorni in modo da chiudere il campionato il 2 agosto salvando, allo stesso tempo, la Coppa Italia. Le gare, secondo una prima bozza del calendario, dovrebbero giocarsi il 17, 21, 24 e 28 giugno. Il 30 giugno e il 1° luglio le semifinali di ritorno di Coppa Italia (Juventus-Milan e Napoli-Inter). Poi 5, 8, 12, 15 e 19 luglio spazio ancora alla Serie A, il 22 la finale di Coppa Italia e le altre gare il 26 e 29 luglio. L’ultima giornata in programma il 2 agosto. Un vero e proprio tour de force che ammetterà pochissime pause, poi spazio alle gare di Champions ed Europa League con cinque italiane ancora in corsa.

Articoli correlati