Una settimana da brivido: l’Udinese è pronta

218 0

8 giorni da vivere tutti d’un fiato, 8 giorni per capire davvero quanto l’Udinese può volare in alto: sarà una lunga settimana bianconera quella che si aprirà venerdì sera al Friuli contro la Roma, prima tappa di un viaggio ideale e reale, che porterà poi la squadra a Rennes e a Milano.

Il trittico di sfide assume significati molteplici, ma volendo associarne uno specifico ad ogni partita – e cominciando ovviamente dalla prima, contro i giallorossi – si può disegnare un grafico che unisce le tappe sotto un unico sfondo, quello della maturità.

Maturità che, dopo i primi mesi di lavoro, dovrà portare la squadra a fornire risposte precise.
Perchè contro la Roma, nella partita che si annuncia come uno spettacolo calcistico di primo livello, ci sarà un rendimento interno fantastico da dover rispettare, continuando a far sognare i tifosi.

Inutile sottolineare l’importanza del primo passo, per continuare – seguendo la linea del grafico – nella decisiva trasferta francese in Bretagna, il cammino interrottosi bruscamente a Madrid, in Europa League.
Contro il Rennes saranno in ballo la qualificazione e l’orgoglio, per dimostrare che la caduta in terra spagnola è stata solo un piccolo incidente di percorso indolore.

Infine, ultima mini-tappa, San Siro. Sabato sera, ore 20.45, avversaria l’Inter di Ranieri.
Da sempre uno dei match più attesi e difficili, un banco di prova da affrontare con l’entusiasmo e la freschezza che – a settembre – fecero sfiorare l’impresa a Di Natale e compagni, sulla stessa erba, contro il Milan.

8 giorni per far capire a tutti – e a se stessi, soprattutto – quanto vale l’Udinese.
8 giorni per indirizzare una stagione, con i piedi ben piantati per terra e tanta voglia di continuare a volare.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]