Under 21, diretta Islanda – Italia: partita rinviata

2246

Islanda Italia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Islanda – Italia del 9 ottobre 2020 in diretta: la gara è stata rinviata a causa della positività di tre giocatori della Nazionale di Nicolato.

REYKJAVIK – Oggi pomeriggio, venerdì 9 Ottobre, alle ore 17:30 non si giocherà IslandaItalia, match valevole per la settima giornata del Gruppo 1 della qualificazioni per il Campionato europeo di calcio Under-21. La gara è stata rinviata a causa della positività di tre giocatori della Nazionale di Nicolato.

Tabellino minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

ISLANDA:. A disposizione:. Allenatore: Arnar Viðarsson.

ITALIA:. A disposizione:. Allenatore: Paolo Nicolato.

Reti: al ' pt .

Le probabili formazioni delle due squadre

Da una parte c’è la Nazionale islandese, che nello scorso turno si è imposta di misura in casa con la Svezia con il risultato di 1-0. La Svezia è stata anche l’avversaria dei nostri azzurrini nel turno precedente, i quali in trasferta sono stati sconfitti nettamente con il risultato di 3-0.

Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Vikingsvollur di Reykjavik alle ore 17:30 di venerdì 9 ottobre, per il settimo turno del Gruppo 1 delle qualificazioni per il Campionato europeo di calcio Under-21. Le squadre dovrebbero optare per il medesimo modulo offensivo delle precedenti partite, ovvero il 4-3-3. I padroni di casa sono reduci da una vittoria, hanno disputato sei partite ufficiali nel girone, ottenendo quattro vittorie e due sconfitte, per un totale di dodici punti che li mantengono temporaneamente al terzo posto. Gli azzurrini sono invece reduci da una sconfitta, hanno disputato sei partite ufficiali nel girone, ottenendo quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, per un totale di tredici punti che valgono il secondo posto temporaneo.

Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, l’Islanda dovrebbe confermare la squadra che ha battuto la Svezia, con il tridente d’attacco formato da Johannesson, Gudjohnsen e Willumsson. Il nostro mister Paolo Nicolato non potrà fare affidamento sul portiere atalantino Carnesecchi e sul difensore interista Bastoni, i quali sono stati rilevati positivi al Coronavirus, pur asintomatici. Al loro posto dovrebbero giocare Plizzari tra i pali e Delprato al centro della difesa. Possibile esordio assoluto per lo juventino Frabotta. In avanti il tridente formato da Cutrone, Pinamonti e Sottil.

ISLANDA (4-3-3): Gunnarsson P.; Sampsted, Porkelsson, Olafsson, Gunnarsson H.I.; Þórðarson, Hauksson, Ingimundarson; Willumsson, Gudjohnsen, Johannesson. Allenatore: Viðarsson.

ITALIA (4-3-3): Plizzari; Frabotta, Delprato, Gabbia, Varnier; Zanellato, Tonali, Maggiore; Cutrone, Pinamonti, Sottil. Allenatore: Nicolato.

Dove vedere la partita in streaming

La visione del match è disponibile in chiaro su Rai 2 e in streaming tramite il servizio RayPlay . Il calcio d’inizio è previsto alle ore 17:30, una sfida molto importante per i nostri azzurrini.

A cura di Sergio Poli