Union Berlino – Real Madrid 2-3: decide una rete di Ceballos nel finale

417

Union Berlino Real Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Union Berlino – Real Madrid di Martedì 12 dicembre 2023 in diretta: gli spagnoli ribaltano l’iniziale svantaggio di Volland ma vengono raggiunti al 40′ della ripresa da Kral, indomiti riescono ad andare ancora a segno

BERLINO – Martedì 12 dicembre 2023 andrà in scena Union BerlinoReal Madrid , gara valida per la giornata 6 della fase a gironi di Champions League , il fischio di inizio é in programma per le ore 21:00 . L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, il 20 settembre 2023 , gli spagnoli hanno ottenuto la vittoria per 1-0 grazie alla rete di Bellingham al 4° minuto di recupero . L’incontro si svolgerà allo stadio Olympiastadion e sarà diretto dal direttore di gara lo slovacco Obrenovic . Il Real Madrid é data per favorito con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.80 mentre il pareggio è dato a 4.00 così come la sconfitta .

Nelle ultime cinque gare disputate l’Union Berlino ha ottenuto 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta realizzando 6 reti e subendone 8 . Arriva alla sfida dal successo per 3-1 con il Mönchengladbach in Bundesliga dopo un digiuno di 16 incontri dove aveva ottenuto 3 pareggi e ben 13 sconfitte . Nonostante l’ultimo posto non tutto è perduto perchè una vittoria e contemporaneamente quella del Napoli con il Braga garantirebbe la qualificazione alle fasi finali di Europa League . Il Real Madrid invece ha collezionato 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 15 reti e subendone 4 . A punteggio pieno nel girone la squadra di Ancelotti può giocare solo per fare il record per la terza volta dopo le due volte del Bayern Monaco . Nella Liga si sono visti superare dal Girona dopo aver pareggiato in casa del Betis .

Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Union Berlino – Real Madrid e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara. Se andiamo a vedere la classifica del Gruppoo C attualmente é in testa il Real Madrid con 15 , seguito dalla squadra Napoli con 7, Braga con 4 e Union Berlino 2 .

Tabellino

UNION BERLINO: Ronnow F., Jaeckel P. (dal 30′ st Becker S.), Knoche R., Leite D., Roussillon J., Haberer J., Khedira R. (dal 30′ st Kral A.), Juranovic J. (dal 37′ st Trimmel C.), Volland K. (dal 37′ st Aaronson B.), Gosens R. (dal 30′ st Laidouni A.), Behrens K.. A disposizione: Schwolow A., Stein Y. Dehl L., Fofana D. D. Allenatore: Bjelica N..

REAL MADRID: Arrizabalaga K., Lucas, Fernandez N., Alaba D. (dal 26′ st Rudiger A.), Garcia F., Ceballos D. (dal 45′ st Paz N.), Valverde F. (dal 1′ st Kroos T.), Modric L., Bellingham J., Rodrygo (dal 35′ st Diaz B.), Joselu. A disposizione: Canizares L., Lunin A., Garcia G., Martin M., Mendy F., Tobias V. Allenatore: Ancelotti C..

Reti: al 45’+1 pt Volland K. (Union Berlino) , al 40′ st Kral A. (Union Berlino), al 16′ st Joselu (Real Madrid) , al 27′ st Joselu (Real Madrid) , al 44′ st Ceballos D. (Real Madrid) .

Ammonizioni: al 35′ pt Khedira R. (Union Berlino), al 31′ st Laidouni A. (Union Berlino) al 35′ pt Bellingham J. (Real Madrid), al 10′ st Alaba D. (Real Madrid).

Rigori sbagliati: al 45′ pt Modric L. (Real Madrid).

Ancelotti: “vogliamo finire bene, con un bel gioco e una buona immagine”

“L’idea che ho è quella di valutare come hanno recuperato i giocatori che hanno giocato a Siviglia e da lì scegliere i migliori. Se chi ha giocato non è stanco può giocare, ma se ci sono giocatori stanchi dopo la partita con il Betis si riposeranno. L’idea non è quella di fare una rotazione solo per il gusto di farlo. Si fa solo se un giocatore rischia di avere problemi per stanchezza. Union Berlin” ha cambiato sistema e strategia di gioco. Giocheranno in modo più offensivo rispetto all’andata. Il nuovo allenatore ha cambiato qualcosa. Nel calcio non ci sono segreti ed è una squadra che dobbiamo rispettare. Sarà una partita divertente e equilibrata”.

Bjelica: “non vediamo l’ora di giocare contro un avversario come il Real”

“Non vediamo l’ora di giocare contro un avversario come il Real. Tutti sanno cosa significano nel calcio mondiale e quale qualità hanno. Domani dovremo giocare una partita perfetta per ottenere un risultato positivo, ma contro il Gladbach è stato così. Sono convinto che se ripeteremo la nostra prestazione da Sabato giochiamo con fiducia, domani sera abbiamo la possibilità di vincere”. 

Presentazione della partita

QUI UNION BERLINO – Bjelica senza Bonucci e Tousart squalificato, Doekhi fermo per un problema al piede e Becker in dubbio per un problema muscolare. Difesa con Roussillon e Juranović esterni mentre coppia centrale con Diogo Leite e Knoche. Sulla mediana Khedira e Haberer mentre a supporto di Behrens il trio formato da Gosens, Volland e Hollerbach.

QUI REAL MADRID – Lista degli indisponibili per Ancelotti che dovrà fare a meno di Courtois (ginocchio), Éder Militão (ginocchio), Tchouameni (frattura da stress), Arda Güler (coscia), Camavinga (ginocchio), Vinícius Júnior (bicipite femorale) e Carvajal (polpaccio). Difesa con Lucas Vázquez e Mendy sulle corsie esterne, centrali Rüdiger e Alaba. A centrocampo Valverde, Kroos e Modrić mentre Bellingham traquartista dietr Rodrygo e Brahim Díaz.

Probabili formazioni di Union Berlino – Real Madrid

UNION BERLINO (4-2-3-1): Rønnow; Roussillon, Diogo Leite, Knoche, Juranović; Khedira, Haberer; Gosens, Volland, Hollerbach; Behrens

REAL MADRID (4-3-1-2): Arrizabalaga; Lucas Vázquez, Rüdiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Modrić; Bellingham; Rodrygo, Brahim Díaz

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Union Berlino – Real Madrid , valida per la giornata 6 del campionato Champions League – Fase a Gironi , sarà visibile in diretta tv su Sky Sport al canale 255 o per lo streaming Sky Go, Now Tv e Infinity+ .