
Diretta Union Brescia-Inter U23 di lunedì 22 dicembre 2025: gara intensa decisa nei minuti finali dalle reti di Silvestri e Cazzadori
BRESCIA – Il Brescia conquista una vittoria pesante contro l’Inter U23 imponendosi 2-0 grazie alle reti nel recupero di Silvestri e Cazzadori, al termine di una partita equilibrata e combattuta. La squadra di casa ha saputo colpire nei momenti decisivi, mentre i nerazzurri hanno pagato un finale di gara in affanno.
Tabellino
BRESCIA: Gori S., Armati L. (dal 40′ st Rizzo A.), Sorensen F. (dal 40′ st Pilati A.), Silvestri L., Cisco A., Balestrero D., Fogliata R., Boci B. (dal 25′ st De Maria V.), Di Molfetta D. (dal 26′ st Valente M.), Cazzadori D., Vido L. (dal 30′ pt De Francesco A.). A disposizione: Damioli M., De Francesco A., De Maria V., Facchini A., Giani E., Leporini L., Liverani L., Pilati A., Rizzo A., Valente M., Vesentini F.
INTER U23: Raimondi P., Re Cecconi G., Prestia G., Alexiou C., Kamate I. (dal 45′ st Venturini M.), Fiordilino L., Bovo L. (dal 33′ st Kaczmarski I.), Cocchi M., Berenbruch T. (dal 33′ st Spinacce M.), Topalovic L. (dal 20′ st Cinquegrano S.), Lavelli M. (dal 20′ st Agbonifo R.). A disposizione: Agbonifo R., Cinquegrano S., David A., Farronato M., Galliera C., Iddrissou J., Kaczmarski I., Mosconi M., Spinacce M., Stante F., Venturini M., Zanchetta M., Zouin A.
Reti: al 45’+3 st Silvestri L. (Brescia) , al 45’+7 st Cazzadori D. (Brescia).
Ammonizioni: al 21′ pt Balestrero D. (Brescia) al 6′ pt Alexiou C. (Inter U23), al 22′ pt Re Cecconi G. (Inter U23), al 23′ st Bovo L. (Inter U23).
Le dichiarazioni
Eugenio Corini (allenatore Union Brescia): “Vogliamo tornare a vincere in casa: è un aspetto molto importante per noi, perché il Rigamonti deve tornare ad essere un fortino. Si gioca alle 20.30, a fine dicembre, ma non è un problema, perché io conservo ricordi dolci di un Brescia-Lecce del 2018: vincemmo con una rete di Gastaldello al 92’, sotto qualche fiocco di neve. Non sarà comunque facile, perché di fronte abbiamo una squadra ricca di talenti, con elementi esperti come Prestia, La Gumina e Fiordilino. Inoltre i nerazzurri sono guidati da un allenatore, Stefano Vecchi, che conosce molto bene la categoria e l’ha già vinta (FeralpiSalò, 2022/’23, ndr). Dovremo essere bravi a gestire la partita nei 90 minuti di gioco: ce la possiamo fare nonostante le numerose assenze, perché credo molto in questa squadra“.
Stefano Vecchi (allenaore Inter U23): “Sofferenza credo che sia la parola più azzeccata. Sapevamo di venire a giocare su un campo difficile, contro una squadra che gioca un calcio organizzato, la migliore dal punto di vista della ricerca del gioco. Abbiamo vinto una partita con sofferenza, applicazione, ma anche in modo un po’ immeritato, il calcio è anche questo. Dall’altro lato sono molto contento per il risultato, chiaramente, ma anche perchè credo che questi ragazzi possano fare molto di più, prestazioni migliori, devono liberarsi, vedo ragazzi che durante la settimana sono molto più qualitativi, determinati, decisi, rispetto a quello che ho visto oggi in campo e anche in alcune delle ultime partite“.
La presentazione del match
Lunedì 22 dicembre 2025, alle ore 20.30, allo Stadio Mario Rigamonti, l’Union Brescia affronterà l’Inter U23 per il diciannovesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Union Brescia, dopo la vittoria di misua esterna 0-1 sul campo della Dolomiti Bellunesi grazie ad un gol di Cazzadori al 47′ della ripresa, si ritrova al terzo posto in classifica con trentatré punti in classifica, frutto di nove vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. 14 la differenza reti con ventiquattro gol fatti e dieci subiti.
Invece l’Inter U23, dopo la sconfitta di misura esterna 0-1 con la Giana Erminio per effetto del gol di Lamesta al 46′ del primo tempo, si ritrova al quinto post in graduatoria con ventisette punti all’attivo, a pari merito con il Trento e l’Alcione Milano, frutto di sette vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte. 5 la differenza reti con ventiré gol fatti e diciotto subiti. L’incontro sarà diretto da Mattia Drigo di Portogruaro, che sarà coadiuvato da Simone Della Mea di Udine e Paolo Tomasi di Schio, il quarto ufficiale sarà Alessandro Pizzi di Bergamo, operatore Fvs Usman Ghani Arshad, anch’esso di Bergamo.
QUI BRESCIA – Eugenio Corini dovrebbe affidarsi al 3-4-3 con Gori a difesa della porta; Armati, Sorensen e Silvestri a completare il pacchetto difensivo; Cisco, Zennaro, Balestrero e Boci in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Cazzadori, Vido e Di Molfetta.
QUI MILANO – Invece Stefano Vecchi dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Raimondi tra i pali; Re Cecconi, Stante ed Alexiou a completare la retroguardia; Kamate, Bovo, Fiordilino, Topalovic e David a metà campo; Lavelli e Spinaccè in avanti.
Le probabili formazioni di Union Brescia-Inter U23
UNION BRESCIA (3-4-3): Gori; Armati, Sorensen, Silvestri; Cisco, Zennaro, Balestrero, Boci; Cazzadori, Vido, Di Molfetta. Allenatore: Eugenio Corini.
INTER U23 (3-5-2): Raimondi; Re Cecconi, Stante, Alexiou; Kamate, Bovo, Fiordilino, Topalovic, David; Lavelli, Spinaccè. Allenatore: Stefano Vecchi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.