Diretta Valencia – Levante 1-1: risultato finale, tabellino

1791

Valencia Levante cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Valencia – Levante del 12 giugno 2020 in diretta: presentazione, formazioni e tabellino in tempo reale del match valido per la ventottesima giornata di Liga

VALENCIA – Questa sera, venerdì 12 giugno, alle ore 22:00, si giocherà Valencia – Levante, incontro valevole per la ventottesima giornata di Liga. Si torna a giocare in Spagna dopo la lunga pausa che si è resa necessaria per gli effetti della pandemia da COVID-19. Da una parte ci sono i padroni di casa che, nella Liga, sono reduci dal deludente pareggio esterno sul campo dell’Alaves maturato con il risultato di 1-1. La squadra ospite, al pari degli avversari, aveva rimediato un pari, oltre tre mesi fa, nella sfida casalinga contro il Granada con il finale di 1-1.

Il tabellino in diretta minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

VALENCIA CF: Jasper Cillessen; Mouctar Diakhaby, Gayà, Alessandro Florenzi (dal 12' st Daniel Wass), Hugo Guillamón, Carlos Soler (dal 23' st Ferrán Torres), Parejo, Francis Coquelin, Gonçalo Guedes (dal 42' st Denis Cheryshev), Rodrigo, Maximiliano Gómez (dal 11' st Kevin Gameiro). A disposizione: Jaume, Thierry Correia, Jaume Costa, Eliaquim Mangala, Javi Jiménez, Kang-in Lee, Manu Vallejo, Rubén Sobrino. Allenatore: Celades.

LEVANTE UD: Aitor Fernández; Rúben Vezo, Sergio Postigo, Clerc, Miramón, Enis Bardhi (dal 28' st Toño García), Rubén Rochina (dal 15' st Melero), Nikola Vukčević (dal 29' st Nemanja Radoja), Campaña (dal 39' st Pablo Martínez), Roger, Morales (dal 15' st Borja Mayoral). A disposizione: Koke Vegas, Róber, Óscar Duarte, Bruno, Coke, Sergio León, Hernâni. Allenatore: Paco López.

Reti: al 44' st Rodrigo, al 45' st Melero.

Ammonizioni: al 43' pt Hugo Guillamón (VAL), al 8' st Miramón (LEV), al 27' st Nikola Vukčević (LEV), al 45' pt Roger (LEV).

Le probabili formazioni delle due squadre

Si preannuncia una gara di semplice lettura, dato che, la squadra di casa è piuttosto favorita rispetto all’altra in questo scontro. Il Valencia, che nutre buone possibilità di qualificazione alla prossima Europa League in quanto attualmente occupa la settima posizione nella classifica, vuole i tre punti per tenere a distanza le inseguitrici. Il Levante, invece, si trova nella parte medio-bassa del torneo ed è alla ricerca di punti importanti che le consentirebbero di mantenere un buon margine sulla pericolosa zona retrocessione della graduatoria.

Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Mestalla di Valencia nella tarda serata di oggi, alle ore 22:00 per la ventottesima giornata di Liga. Due moduli a specchio, quelli proposti, che mostrano una buona propensione offensiva e potrebbero regalare molte emozioni. Nell’ultimo periodo precedente lo stop per la pandemia, la squadra di casa ha mostrato uno stato di forma non eccezionale. Sono cinque i punti raccolti dal Valencia nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, al contrario, hanno ottenuto sette punti nello stesso numero di partite e vivevano un periodo di forma piuttosto discreto prima della pausa.

Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, il Valencia dovrebbe proporre il duo offensivo composto da Gameiro e Rodrigo. Coquelin troverà spazio al centro del campo insieme a Parejo. Il Levante, al contrario, potrebbe schierare il tandem formato da Roger e Mayoral nel reparto avanzato. Radoja potrebbe partire al centro della linea mediana affiancato da Campana.

VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Florenzi, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gaya; Ferran Torres, Parejo, Coquelin, Soler; Gameiro, Rodrigo. Allenatore: Celades

LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Miramon, Postigo, Vezo, Clerc; Rochina, Campana, Radoja, Bardhi; Roger, Mayoral. Allenatore: Paco López

Dove vedere la partita in streaming

La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma Dazn. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso l’uso di pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 22:00, per un incontro che potrebbe concedere parecchie emozioni.