Venezia – Perugia 2-3: gli uomini di Nesta espugnano il Penzo

1343

 

Venezia Perugia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il Perugia espugna il Penzo di Venezia grazie ai gol di Sadiq, Verre e Melchiorri. Illude il gol di Di Mariano per i padroni di casa.

VENEZIA – Termina con il risultato di 2-3 il match tra Venezia e Perugia valevole per la ventiseiesima giornata di Serie B, che si chiuderà questa sera alle 21:00 con il match tra Spezia e Livorno. A segno Segre e Di Mariano nei padroni di casa, mentre Sadiq, Verre e Melchiorri firmano i tre punti conquistati dalla squadra di Nesta.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: VENEZIA - PERUGIA 2-3

90'+4' Triplice fischio!!

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

89' Cambio nel Perugia. Rosi prende il posto di Mazzocchi.

85' Scorrono i minuti sul cronometro, assalto finale della squadra di Zenga.

82' Cross del giovane St Clair, Di Mariano conclude da distanza ravvicinata trovando la deviazione di Felicioli che beffa Gabriel!! Finale tutto da vivere al Penzo!

81' IL VENEZIA RIAPRE L'INCONTRO!! A SEGNO DI MARIANO!!

79' Cambio nel Perugia. Esce Melchiorri, entra Bianco.

76' Che occasione per il Perugia!! Sadiq spreca da distanza ravvicinata sull'ottimo spunto di Falzerano, ospiti ad un passo dal poker!

74' Zenga opera il terzo ed ultimo cambio. Esce Vrioni, entra St Clair.

71' Vrioni scaglia il mancino, palla a lato.

67' Schiavone la butta in mezzo, ma calibra male e consegna la sfera al Perugia. Venezia in difficoltà.

64' Conclusione dalla distanza di Verre, para in due tempi Vicario.

61' Ammonito Fornasier, il secondo per il Venezia.

58' Di Mariano cerca di rendersi subito pericoloso con un rasoterra, ma Gabriel non ha problemi nel neutralizzare la sua conclusione.

55' Doppia sostituzione per i padroni di casa. Escono Zennaro e Pinato, entrano Di Mariano e Citro, i due grandi esclusi dal 1'. Venezia a trazione offensiva.

52' Alza troppo la mira anche Verre, ma continuano ad attaccare gli uomini di Nesta.

48' Buona occasione per gli ospiti con Sadiq che serve Melchiorri, ma il capitano la manda alta da buona posizione.

47' Nessun cambio nel corso dell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

46' Si riparte!

PRIMO TEMPO

45'+1' Fine primo tempo.

45' Assegnato un minuto di recupero.

45' Gol simile al pareggio del Venezia, Mazzocchi si libera di Mazan e crossa al centro per Melchiorri, che con un'incornata firma l'1-3!!

44' MELCHIORRI FIRMA L'1-3! CHE PARTITA AL PENZO!!

41' Si addormenta la difesa del Venezia, Verre anticipa tutti e con tocco morbido trafigge Vicario!!

40' VERRE!! IL PERUGIA TORNA IN VANTAGGIO!!

39' Gran giocata di  Zampano sulla destra, cross al centro che trova il colpo di testa vincente di Segre! Pareggio del Venezia!

38' SEGRE! PAREGGIA IL VENEZIA!!

36' Ammonito Modolo nel Venezia.

35' Tenta ancora di rendersi pericoloso Sadiq, che riceve da Verre e calcia col destro provando a bissare il gol del vantaggio, ma ne esce una conclusione debole e centrale.

32' Sadiq anticipa Modolo sul cross di Felicioli, ma manda la sfera sull'esterno della rete.

30' Torna ad attaccare il Perugia con il traversone di Falzerano, Vicario esce in presa alta ed anticipa Verre.

26' Il gioco riprende, pare aver risolto il problema l'ex portiere del Milan.

24' Problemi ad un occhi per Gabriel, entrano i sanitari.

21' Ammonito anche Dragomir.

20! BOCALON FALLISCE IL PENALTY!!  Gabriel si fa perdonare e neutralizza la sua conclusione, poi fa lo stesso sulla ribattuta di Vrioni!!

19' Calcio di rigore per il Venezia!! Vrioni si ritrova a tu per tu con Gabriel, che lo atterra fallosamente! Cartellino giallo per il portiere del Perugia.

13' Gran gol del ragazzo scuola Roma che porta in vantaggio la squadra di Nesta!! Il nigeriano viene innescato dalla palla persa da Schiavone, poi giunge sino al limite dell'area ed esplode il destro su cui Vicario non può nulla!!

12' PERUGIA IN VANTAGGIO AL PENZO!! GOL DI SADIQ!!

8' Occasione interessante per la squadra di Zenga con il traversone dalla sinistra di Mazan, Vrioni non arriva all'impatto con la sfera per questione di centimetri.

3' Colpo di testa di Modolo, palla alta.

2' I padroni di casa conquistano il primo corner del match.

1' Si parte! E' iniziata Venezia - Perugia!

18.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni, son tante le novità proposte dai due allenatori. Zenga manda in panchina Di Mariano, al suo posto agirà Vrioni a supporto di Bocalon. In difesa il Venezia deve rinunciare a Domizzi, Bruscagin e Garofalo: ritrovano una maglia da titolare Zampano e Fornasier, poi Modolo e Mazan completeranno il reparto. Rivoluzione anche in casa Perugia, dove Nesta sceglie il tandem d'attacco composto da Sadiq e Melchiorri con il ritrovato Verre ad agire alle loro spalle. Emergenza difensiva anche per gli ospiti, che non avranno a disposizione El Yamiq, Falasco e Cremonesi.

18.35 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Venezia - Perugia, match valevole per la 26esima giornata di Serie B.

IL TABELLINO

VENEZIA (4-3-1-2): Vicario; Zampano, Modolo, Fornasier, Mazan; Segre, Schiavone, Pinato (9' st Citro); Zennaro (9' st Di Mariano); Bocalon, Vrioni (28' st St Clair). A disposizione: Lezzerini, Facchin, Coppolaro, Cernuto, Suciu, Bentivoglio, Besea, St Clair, Citro, Di Mariano, Lombardi, Rossi. Allenatore: Zenga

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi (44' st Rosi), Gyomber, Sgarbi, Felicioli; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Sadiq, Melchiorri (33' st Bianco). A disposizione: Bizzarri, Bianco, Bordin, Rosi, Kouan, Moscati, Ranocchia, Han, Vido. Allenatore: Nesta

Reti: 12' pt Sadiq, 40' pt Verre, 44' pt Melchiorri (P); 38' pt Segre, 35' st Di Mariano (V).

Ammonizioni: Gabriel, Dragomir (P); Modolo, Fornasier (V).

Espulsioni:

Recupero: 1' pt, 4' st.

Stadio: Penzo

La presentazione del match

QUI VENEZIA – La formazione padrona di casa dovrebbe scendere in campo col 4-3-3 con Vicario in porta, pacchetto difensivo composto da Coppolaro e Zampano sulle corsie esterne mentre nel mezzo Fornasier e Modolo. A centrocampo Bentivoglio in cabina di regia con Zennaro e Pinato mezze ali mentre in attacco tridente offensivo da Lombardi, Bocalon e Di Mariano.

QUI PERUGIA – La compagine umbra dovrebbe schierarsi col 4-3-1-2: Gabriel in porta, reparto arretrato formato da Mazzocchi e Felicioli sulle fasce mentre nel mezzo Sgarbi e Gyomber. A centrocampo Bianco in cabina di regia con Kouan e Dragomir mezze ali mentre in attacco Verre alle spalle del tandem offensivo composto da Melchiorri e Han.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Venezia – Perugia, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B, verrà tramesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Venezia – Perugia

VENEZIA (4-3-3): Vicario; Coppolaro, Modolo, Fornasier, Zampano; Zennaro, Bentivoglio, Pinato; Lombardi, Bocalon, Di Mariano. Allenatore: Zenga.

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, Sgarbi, Felicioli; Kouan, Bianco, Dragomir; Verre; Han, Melchiorri. Allenatore: Nesta.

STADIO: Pierluigi Penzo