Ventura: “I gol che subiamo figli della sfortuna”

208

Uno dei dati più negativi del Bari di quest’anno rispetto allo scorso campionato, sono le reti subite. Dopo le prime sette giornate, infatti, Gillet e compagni hanno incassato ben 11 reti contro le 4 della passata stagione, quando al centro della difesa biancorossa spadroneggiavano giocatori del calibro di Bonucci e Ranocchia. Di questo ne è consapevole anche mister Giampiero Ventura che, intervistato da Radio 24, ha cos’ commentato la situazione attuale del suo pacchetto arretrato: “Non c’è dubbio che pesano i quattro gol subiti a Milano contro l’Inter.

E’ questione di momenti e situazioni: lo scorso anno subivamo anche tre palle-gol a partita, Gillet faceva tre parate strepitose e risultava che non avevamo preso gol. In questa stagione Gillet non ha fatto una parata e abbiamo una percentuale tiri subiti e gol presi quasi del cento per cento. Certo è un dato su cui riflettere. L’anno scorso era più semplice per due motivi: ci davano per retrocessi dall’inizio e ci lasciavano un sacco di spazi, poi perché c’era voglia di mettersi in discussione, di crescere e una rabbia feroce nel fare le cose. Oggi ci sono situazioni leggermente diverse, le squadre concedono molti meno spazi e servirebbe un granello di adrenalina in più” .

Il gioco spettacolare pugliese stenta ancora a decollare, anche a causa della sfortuna: “Ad esempio i due gol della Lazio: quello di Hernanes nato da un passaggio di Mauri che ha tagliato quaranta metri di campo, è pas­sato sotto le gambe di Gazzi e ha messo fuori causa Salvatore Masiello, liberando il brasiliano per il vantaggio. Passaggi come quello ne passa uno ogni centocinquantamila. Il secondo gol è stato un rimpallo che va a finire su Floccari e sua volta si trasforma in un pallonetto imprendibile per Gillet. Questo per dire che è un momento così, non ci gira niente nel verso giusto. Onore comunque ai vincitori e se hanno portato a casa i tre punti, sfruttando le uniche due occasioni avute”.

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]