Verona-Bari: la presentazione

242

Sabato pomeriggio, il Bari di Vincenzo Torrente sarà di scena al “Bentegodi” contro il Verona di Andrea Mandorlini. Andando a ‘curiosare’ fra i giocatori che compongono la rosa gialloblù, abbiamo ‘scoperto’ volti noti al pubblico barese: giocatori che in passato hanno vestito la maglia biancorossa, oppure giocatori che sono andati molto vicini nell’indossarla.

Iniziando dalla difesa. Qui troviamo Massimiliano Scaglia, che sabato sarà squalificato ma, che, ha vestito la maglia del Bari di Carboni con buoni risultati, collezionando 77 presenze condite da 5 gol nei tre anni passati in Puglia. Sempre nel pacchetto arretrato veronese troviamo un barese doc, quel Geppy Pugliese che, nonostante abbia vestito le maglie di Noicattaro e Monopoli, non ha mai indossato la casacca della sua città. Peccato, perchè il terzino sinistro sarebbe risultato molto utile alla causa biancorossa, visti anche i buoni risultati ottenuti a Varese e quest’anno a Verona.

Passando al reparto d’attacco, l’attenzione si pone su Marco D’Alessandro, una manciata di presenze per lui nel Bari di Ventura. Arrivato in prestito dalla Roma, l’esterno non riuscì mai ad imporsi con la maglia biancorossa, e a gennaio fu ‘rispedito’ al mittente capitolino. Di lui, probabilmente, i tifosi del Bari ricorderanno solamente quello sciagurato retropassaggio in Genoa-Bari che costò poi la punizione da cui nacque il gol decisivo di Luca Toni.

Infine, citiamo Juanito Gomez. Il folletto argentino che tanto sta facendo bene in maglia scaligera, in estate era stato ad un passo dal vestire la maglia del Bari. Infatti, fu proprio Vincenzo Torrente, che l’aveva allenato a Gubbio, a chiederlo ad Angelozzi insieme a Lamanna e Borghese. Purtroppo, il direttore siciliano non riuscì a strapparlo al Verona. L’argentino sta rendendo tantissimo in Veneto, attirando su di sè l’attenzione di diversi club di Serie A. Peccato, Torrente ci aveva visto giusto…

[Antonio Genchi – Fonte: www.tuttobari.com]