Verso Inter-Cesena: rotazione a centrocampo e probabili tre punte

249

Domani sera, al Meazza, l’Inter tenterà un nuovo avvicinamento al Milan quando recupererà la gara contro il Cesena, la prima delle due partite non giocate a dicembre, per via dell’impegno ad Abu Dhabi nel Mondiale per Club. L’obiettivo è il -6 nei confronti dei rossoneri. Vincere è l’imperativo per affrontare al meglio la trasferta di Udine, domenica all’ora di pranzo, alle 12.30. Leonardo, in vista della difficile gara di domenica, contro i bianconeri di Guidolin, pensa al turnover nella gara contro i romagnoli di Ficcadenti, reduci dall’immeritata sconfitta di domenica scorsa contro la Roma. Motivo per il quale i cesenati non sono assolutamente da sottovalutare, anche se il tecnico brasiliano vede il tutto con un occhio alle prossime e decisive gare. Il turnover interesserà dunque il centrocampo, con gli instancabili Motta e Stankovic che osserveranno un turno di riposo e verranno rimpiazzati da Mariga e Pandev, che agirà da trequartista oppure da esterno sinistro in un ipotetico schieramento a tre punte.

DIFESA – Ieri ad Appiano c’era ottimismo per Ivan Cordoba, uscito contuso sabato nella gara contro il Bologna. Il numero due nerazzurro si è ben allenato, senza problemi e senza dolori. Leonardo comunque potrebbe far osservare al colombiano un turno di riposo, sempre presente in campionato. Qualora riposasse, Andrea Ranocchia sembra il sostituto che affiancherà Lucio al centro della difesa, vista anche la presenza di Erion Bogdani, centravanti molto alto, che l’ex genoano marcherebbe. Il resto della difesa è confermato, con Maicon, che sta crescendo esponenzialmente, Lucio e Chivu.

CENTROCAMPO – E’ la linea mediana il reparto in cui ci saranno i maggiori cambiamenti. Leo sembra intenzionato a dare un turno di riposo a Dejan Stankovic e Thiago Motta, sempre presenti in queste tre gare di campionato. I due riposeranno in vista di Udine, vista anche la diffida del serbo, che al prossimo giallo sarà squalificato. Dentro dunque Mariga, che affiancherà Zanetti e Cambiasso.

ATTACCO – Goran Pandev è la novità del tecnico brasiliano: l’ex Lazio giocherà da titolare al fianco di Milito ed Eto’o. Bisognerà solo capire la sua posizione di partenza, se da trequartista, dietro le due punte (come la scorsa stagione al Tardini), oppure largo a sinistra in un attacco a tre, con Eto’o sul lato opposto e Milito da centravanti.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]