Coppa Italia, Napoli-Bologna: le probabili formazioni

307

In campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In palio c’è la gara unica dei quarti con l’Inter che il Napoli, in caso di passaggio del turno, giocherebbe al San Paolo.

Mazzarri dovrebbe operare un ampio turn-over dando spazio ai giocatori che hanno trovato meno spazio. Non è disponibile Dumitru impegnato con l’Under 21, non convocati De Sanctis, Dossena e Pazienza. In porta esordio stagional per Iezzo. In difesa Santacroce, Cribari e Aronica. A centrocampo avvicendamenti sugli esterni con Zuniga e Vitale titolari. In mezzo al campo Yebda e probabilmente occasione anche per il giovane Maiello (in vantaggio sul partente Blasi). In attacco Sosa e Hamsik (che non ha giocato in campionato per squalifica) alle spalle di Lucarelli pienamente recuperato. Panchina di livello per poter cambiare eventualmente le sorti del match.

Malesani deve rinunciare a Morleo e Moras infortunati oltre a Di Vaio, Britos, Viviano, Della Rocca, Mudingayi e Perez non convocati. In porta spazio a Lupatelli; in difesa conferme per Garics e Rubin mentre al centro coppia inedita composta da Cherubin ed Esposito. A centrocampo Khrin, Casarini e Buscè che finora hanno trovato meno spazio; in attacco Ekdal in supporto a Gimenez e Meggiorini. In dubbio la presenza tra i convocati di Di Vaio che da diverse settimane convive con un problema al piede.

NAPOLI (3-4-2-1): Iezzo; Santacroce, Cribari, Aronica; Zuniga, Maiello, Yebda, Vitale; Sosa, Hamsik; Lucarelli. A disposizione: Gianello, Cannavaro, Campagnaro, Blasi, Maggio, Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri

BOLOGNA (4-3-1-2): Lupatelli; Garics, Cherubin, Esposito, Rubin; Khrin, Casarini, Buscè; Ekdal; Gimenez, Meggiorini. A disposizione: Lombardi, Portanova, Cruz, Siligardi, Mutarelli, Ramirez, Gavilan. All. Malesani

ARBITRO: Romeo di Verona

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]