Oggi vertice tra UEFA e Federazioni: le ipotesi per il futuro del calcio

189

UEFA

Quest’oggi andrà in scena il vertice tra la UEFA  le 55 Federazioni associate, ci sarà tanto di cui parlare a cominciare dalla riprogrammazione della stagione.

NYON – Tra poco, a partire dalle ore 12, andrà in scena un importante vertice tra la UEFA e le 55 Federazioni per cercare di salvare una stagione che, al momento, sembra sempre più in bilico. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera il presidente Ceferin annuncerà che la data per chiudere la stagione slitterà al 31 luglio. Inoltre, sempre secondo il quotidiano, sono tre le ipotesi sul tavolo per provare a salvare la stagione riprogrammando la prossima con ordine:

  • Ripresa dei campionati per la metà di maggio
  • Ripresa dei campionati, al massimo,  alla fine di maggio o l’inizio di giugno
  • Ripresa dei campionati entro il 21 giugno

Ovviamente tutto dipenderà dall’evoluzione della Pandemia che, giorno dopo giorno, sta crescendo in modo esponenziale mettendo in ginocchio interi Paesi (Italia, Spagna, ecc..). Questo il comunicato ufficiale della UEFA:

La UEFA ha invitato i segretari generali delle 55 federazioni affiliate a una videoconferenza, mercoledì 1° aprile alle 12, per condividere un aggiornamento sui progressi compiuti dai due gruppi di lavoro creati due settimane fa e per discutere le opzioni individuate in merito alla potenziale riprogrammazione delle partite. L’incontro esaminerà gli sviluppi di tutte le competizioni Uefa a livello nazionale e di club, oltre a discutere i progressi a livello Fifa ed europeo su questioni quali i contratti dei giocatori e il sistema dei trasferimenti