Vibonese – Siracusa 0-1: Forchignone decisivo nel recupero

65

Vibonese Siracusa cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Vibonese – Siracusa domenica 21 aprile 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e in streaming la partita valida per la 36° giornata di campionato di Serie D Girone I

VIBONESE – Domenica 21 aprile ore 15:00 allo stadio comunale “Luigi Razza” va di scena l’incontro ViboneseSiracusa. I padroni di casa possono approfittare in questo scontro diretto, la gara di domani ha un sapore diverso dalle altre sfide non perché si tratta di accorciare la distanza sulla seconda, la sfida di domani rappresenta una parte di stagione e vincere significherebbe concludere il campionato nei migliori dei modi. L’eventuale vittoria della Vibonese porterebbe più carica in vista dei play off. E’ vero che affrontare il Siracusa non è proprio una passeggiata, ma sono sicuri di poter fare bene. Lo stadio sarà tutto esaurito e sono tutti pronti a sostenere i ragazzi in questa difficilissima partita.

Se domani il Siracusa riuscisse a portare a casa i tre punti nello scontro diretto blinderà il secondo posto a due giornate di anticipo. Affrontare la Vibonese per i ragazzi non deve essere facile e un passo falso complicherebbe i piani agli ospiti. Non dimentichiamoci che Il Siracusa è stata l’unica strada a tenere campo al Trapani sulla corsa scudetto, ora vogliono chiudere la pratica secondo posto e questa è la gara che gli permetterà di farlo perché si porterebbe a + 9 a due giornate dalla fine del campionato.

Gli azzurri sono carichi per la vittoria rifilata al Castrovillari con il risultato di 3 – 1. Il primo gol è stato segnato dal goleador Alma, il gioiello degli azzurri. I precedenti: i padroni di casa nelle ultime 8 sfide non hanno mai vinto, il Siracusa invece è avanti di 3 vittorie, la prima nel 2016 in serie D, l’ultima nel 2019 in serie C. L’ultima gara fu terminato in parità 2 – 2 nel 2023. Il direttore di gara: Giovanni Castellano Nichelino: gli assistenti: Mateo Sadikaj di Mestre e Luca Mocci di Oristano.

Tabellino

VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Ciotti, Onraita, Baldan, Malara; Esposito, Borgia (dal 18′ st Anzelmo), Mal (dal 37′ st Iuliano); Castillo (dal 45′ st Carbone), Favetta (dal 41′ st Tandara), Furina (dal 18′ st Terranova). A disposizione: Polidori, Casalosangue, Gaeta, Puca, Anzelmo, Iuliano, Carbone, Tandara, Terranova. Allenatore: Buscè.

SIRACUSA (4-3-3): Lumia; Di Paola, Benassi, Suhs, Sena; Limonelli (dal 16′ st Teijo), Aliperta, Vacca (dal 26′ st Lo Faso); Alma (dal 18′ st Zampa), Maggio (dal 21′ st Sarao), Russotto (dal 16′ st Forchignone). A disposizione: Bracaj, Teijo, De Caro, Zampa, Kalombola, Ruffino, Lo Faso, Forchignone, Sarao. Allenatore: Spinelli

Reti: al 45’+2 st Forchignone M. (Siracusa) .

Le formazioni ufficiali di Vibonese – Siracusa

VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Onraita, Ciotti, Baldan, Malara; Esposito, Borgia, Mal; Furina, Favetta, Castillo. A disposizione: Polidori, Casalosangue, Gaeta, Puca, Anzelmo, Iuliano, Carbone, Tandara, Terranova. Allenatore: Buscè.

SIRACUSA (4-3-3): Lumia; Di Paola, Suhs, Benassi, Sena; Maggio, Aliperta, Vacca; Alma, Russotto, Limonelli. A disposizione: Bracaj, Teijo, De Caro, Zampa, Kalombola, Ruffino, Lo Faso, Forchignone, Sarao. Allenatore: Spinelli

La presentazione della partita

QUI VIBONESE – I padroni di casa dopo la vittoria in trasferta di domenica scorsa vogliono provarci a portare a casa di nuovo i tre punti. Sulla carta è prevista una gara complicata, il campo dirà un’altra cosa. Il tecnico Antonio Buscè dovrebbe scegliere il solito 4-3-3: tra i pali Del Bello; la difesa affidata a Onraita destra, Ciotti e Baldan i centrali e Malara sulla sinistra. Il centrocampo composto da Straropoli, Anselmo e Iuliano; l’attacco a tre con Gaeta ala destra, Tandara a sinistra e Convitto il centrale.

QUI SIRACUSA – il tecnico Spinelli, appena arrivato ha le idee chiare, il quale vorrebbe già chiudere la questione secondo posto ed è pronto e scendere in campo con la consapevolezza di vincere. Per questo il tecnico potrebbe scendere in campo con la stessa formazione che ha battuto il Castrovillari, il modulo è il 4-3-3: con tra i pali Lumia; la difesa a 4: Gozzo a destra, Suhs e Benassi i centrali, a sinistra Ruffino; il centrocampo a 3: Esposito, Aliperta e Vacca; il tridente è formata da Alma, Russotto e Sarao.

Le probabili formazioni di Vibonese – Siracusa

VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Onraita, Ciotti, Baldan, Malara; Straropoli, Anselmo, Iuliano; Gaeta, Tandara, Convitto. Allenatore: Buscè

SIRACUSA (4-3-3): Lumia; Gozzo, Suhs, Benassi, Ruffino; Esposito, Aliperta, Vacca; Alma, Russotto, Sarao. Allenatore: Spinelli

Dove vedere la partita in TV e su Streaming

La gara al momento non verrà trasmessa in diretta tv neanche in streaming. Si può seguire gli aggiornamenti si può consultando i canali social ufficiali o anche tramite il sito ufficiale delle squadre. La partita potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net con la diretta testuale.