Risultati calcio live in diretta

Vicenza-Dolomiti Bellunesi 0-0: diretta live e risultato finale | Serie C

Diretta Vicenza-Dolomiti Bellunesi di Domenica 8 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C, Girone A

VICENZA – Domenica 8 febbraio, alle ore 17:30, allo stadio “Romeo Menti” di Vicenza, andrà in scena Vicenza-Dolomiti Bellunesi, match valido per la venticinquesima giornata di Serie C 2025/2026, Girone A. Ha vinto 19 partite su 24: le altre 5? Le ha pareggiate. Tanto è vero che, nella casella delle sconfitte, compare un eloquente “zero”. Vanta di gran lunga il miglior attacco del torneo e pure la retroguardia è la meno battuta, mentre fra le mura amiche ha conquistato qualcosa come 36 punti sui 36 disponibili. No, il Lanerossi Vicenza non è soltanto la capolista del girone A di Serie C Sky Wifi. È l’autentica dominatrice.

Nella gara d’andata finì 2-1 per il Lane, grazie alla doppietta di Rauti a rimontare l’iniziale svantaggio. “All’andata è stata forse la squadra che più ci ha messo in difficoltà” – ricorda Gallo – “Hanno cambiato allenatore, Zanini e Bonatti hanno idee diverse di calcio. Mi aspetto una partita aperta, perché la filosofia del loro allenatore è quella di rispettare l’avversario, ma non temere a nessuno. Penso che troveremo una squadra che proverà a metterci in difficoltà. Dall’altra parte però c’è un Vicenza che sta bene, che ha mentalità, che ha forza, che ha voglia di continuare”. Il suo Vicenza, nonostante i 16 punti di vantaggio sulla seconda a quattordici giornate dalla fine, non può e non deve accontentarsi. Il tecnico lo ha ribadito anche qualche giorno fa: “L’idea di non perdere ti stimola e ti nutre. Il record? Non perdere mai la gente se lo ricorda”. Ma questo Vicenza può ancora crescere? A sentire il suo allenatore sì. “Ad ogni partita c’è qualcosa che non mi piace. Sin qui è innegabile che abbiamo performato in maniera straordinaria, ma secondo me questa squadra può fare ancora meglio. E deve fare meglio. Anche con la Pro Patria, abbiamo concesso alcune cose che non dovevamo concedere. Ricordiamo che dobbiamo fare ancora l’ultimo pezzo di strada, che è sempre il più difficile”.

Missione impossibile? Non secondo mister Andrea Bonatti e il resto della truppa: “Se osserviamo le cifre, l’impegno è proibitivo. Il Vicenza è una squadra che sta battendo una serie di record e merita di vincere questo campionato. Affronteremo un autentico rullo compressore e che, per di più, vanta una straordinaria solidità difensiva, rappresentata non solo dai 5 gol incassati in 12 partite casalinghe, ma dal ridotto numero di tiri in porta che concede agli avversari. Al “Menti”, la capolista è un “cannibale”, orientato a non lasciare nemmeno le briciole agli altri. Questo lo sappiamo, lo abbiamo ben compreso e analizzato. Ma, con profonda umiltà, proveremo a fare del nostro meglio, all’interno di un piano gara che ha caratteristiche ben definite”. “Nulla da perdere” sono tre parole che suonano stonate per il tecnico originario di Brescia: “Al contrario, abbiamo tanto da perdere. Le brutte figure rimediate con Lecco e Alcione Milano bruciano ancora e, per questo, la sfida è stata preparata con delicatezza”. Nella tana dei biancorossi mancherà Salvatore Burrai, costretto a scontare un turno di squalifica: “In settimana, abbiamo ripreso il filo dei contenuti relativi al nostro processo organizzativo. Ora la competizione per contendersi la maglia da titolare è più alta e questo ritengo possa essere un fattore positivo nel prosieguo del campionato”.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI VICENZA-DOLOMITI BELLUNESI]

L.R. VICENZA: Gagno R., Vescovi M., Leverbe M., Sandon T., Tribuzzi A. (dal 12' st Caferri L.), Cavion M. (dal 11' st Vitale M.), Carraro M., Pellizzari G., Talarico R. (dal 28' st Alessio F.), Morra C. (dal 19' st Stuckler D.), Rauti N. (dal 19' st Capello A.). A disposizione: Alessio F., Basso M., Benassai F., Caferri L., Capello A., Cappelletti D., Golin M., Massolo S., Rada A., Stuckler D., Vitale M., Zonta L.

DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio L., Alcides E. (dal 10' st Trabucchi N.), Pittino T., Gobetti N., Lattanzio A., Brugnolo R., Mignanelli D., Migliardi F. (dal 37' st Saccani M.), Petito F. (dal 21' st Cossalter T.), Clemenza L. (dal 37' st Marconi G.), Vacca A. (dal 21' st Olonisakin T.). A disposizione: Agosti L., Casanova K., Cossalter T., Marconi G., Masut N., Mondonico D., Olonisakin T., Saccani M., Tavanti M., Trabucchi N., Zecchin A.

Reti:

Ammonizioni: al 27' pt Cavion M. (L.R. Vicenza), al 30' st Carraro M. (L.R. Vicenza) al 8' st Alcides E. (Dolomiti Bellunesi), al 20' st Consiglio L. (Dolomiti Bellunesi), al 28' st Migliardi F. (Dolomiti Bellunesi), al 35' st Gobetti N. (Dolomiti Bellunesi), al 42' st Brugnolo R. (Dolomiti Bellunesi), al 45'+1 st Olonisakin T. (Dolomiti Bellunesi).

Espulsioni: al 43' st Vitale M. (L.R. Vicenza).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Giorgio Di Cicco di Lanciano, coadiuvato dagli assistenti Carmine De Vito di Napoli e Ilario Montanelli di Lecco. Quarto uomo Davide Cerea di Bergamo e operatore FVS Thomas Storgato di Castelfranco Veneto.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL VICENZAIl Vicenza di Gallo scende in campo con il 3-5-2: tra i pali c’è Gagno; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Cappelletti, Leverbe e Sandon, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Caferri, Zonta, Carraro, Pellizzari e Talarico, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. In avanti il tandem Capello–Stückler ha il compito di guidare la manovra offensiva e finalizzare le occasioni.

COME ARRIVA IL DOLOMITI BELLUNESILe Dolomiti di Bonatti scendono in campo con il 3-5-2: tra i pali c’è Consiglio; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Tavanti, Pittino e Gobetti, chiamati a garantire solidità e copertura. A centrocampo agiscono Saccani, Agosti, Brugnolo, Cossalter e Mignanelli, incaricati di dare equilibrio, ritmo e supporto sulle corsie. In avanti il tandem Clemenza–Marconi ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive.

Le probabili formazioni

VICENZA (3-5-2): Gagno; Cappelletti, Leverbe, Sandon; Caferri, Zonta, Carraro, Pellizzari, Talarico; Capello, Stückler. Allenatore: Gallo.

DOLOMITI BELLUNESI (3-5-2):  Consiglio; Tavanti, Pittino, Gobetti; Saccani, Agosti, Brugnolo, Cossalter, Mignanelli; Clemenza, Marconi. Allenatore: Bonatti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Vicenza-Dolomiti Bellunesi, valida per la ventiquesima giornata di Serie C, girone A, sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky, tramite il canale Sky Sport 253 e in streaming su NOW TV.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy