L.R. Vicenza – Fiorenzuola 1-1: succede tutto nel secondo tempo

120

Vicenza Fiorenzuola cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita L.R. Vicenza – Fiorenzuola di Martedì 19 marzo 2024 in diretta: dopo due minuti Ferrari sblocca il risultato, pareggio di D’Amico in pieno recupero

VICENZA – Martedì 19 marzo 2024, alle ore 18.30,  allo Stadio “Romeo Menti” di Vicenza, andrà in scena L.R. Vicenza – Fiorenzuola, recupero della ventinovesima giornata del girone A di Serie C 2023/2024. La partita si sarebbe dovuta giocare lo scorso 3 marzo ma fu rinviata a causa del maltempo che in quei giorni aveva flagellato il Veneto.

In palio punti preziosi per playoff e salvezza. I veneti, dopo il successo esterno di misura contro la Pro Patria, sono terzi a quota 56. Il loro percorso racconta di sedici partite vinte, otto pareggiate e sette perse, quarantuno reti realizzate e ventiquattro incassate.  Gli emiliani, dopo il 2-0 rimediato sul campo del Mantova, sono terzultimi, a -4 dalla quartultima, con 30 punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e diciassette sconfitte, trentuno gol fatti e cinquantadue subiti. Nelle ultime cinque sfide il Vicenza ha collezionato tredici punti (non perde dallo scorso 20 gennaio); il Fiorenzuola, invece, ne ha ottenuti quattro.

All’andata ad imporsi col risultato di 3-1 fu il Fiorenzuola, Questa volta viene dato nettamente favorito il Lecce, col segno “1” quotato mediamente 1.45. A dirigere la gara sarà Gabriele Totaro di Lecce.

Tabellino

L.R. VICENZA: Confente A., Cuomo G., Golemic V., Sandon T., De Col F., Tronchin S. (dal 1′ st Cavion M.), Greco J., Costa F., Della Morte M. (dal 42′ st Proia F.), Delle Monache M. (dal 32′ st Pellegrini J.), Ferrari F. (dal 45’+2 st Laezza G.). A disposizione: Massolo S., Siviero L., Busato G., Lattanzio A.,  Mogentale T., Rossi F.

FIORENZUOLA: Sorzi M., Sussi C., Potop S., Reali S., Brogni G., Musatti M. (dal 36′ st Anelli N.), Nelli J., Gonzi J., Seck A. (dal 27′ st Morello M.), Alberti T. (dal 22′ st Popovic G.), Bocic M. (dal 28′ st D’Amico F.). A disposizione: Bertozzi R., Roteglia S., Binelli D., Gentile D., Iasoni S., Maffei M., Oneto E.

Reti: al 2′ st Ferrari F. (L.R. Vicenza), al 45’+2 st D’Amico F. (Fiorenzuola) .

Ammonizioni: al 30′ pt Ferrari F. (L.R. Vicenza), al 36′ pt Tronchin S. (L.R. Vicenza).

Vecchi alla vigilia della partita

“Siamo ancora alla ricerca di capire chi può essere al 100% domani, la squadra ha recuperato comunque discretamente bene, perché dopo partite e prestazioni di quel tipo, c’è stanchezza fisica e mentale, però la soddisfazione di vincerle ti dà in cambio molto altro. Ci dobbiamo prendere ancora oggi per fare delle valutazioni, domani tireremo le somme. Rientra Proia che è a disposizione, chiaramente si è allenato oggi per la prima volta col gruppo, però è a disposizione. Pensavamo di portarlo sabato in panchina, invece già oggi è in gruppo, quindi domani c’è. Rossi non sta ancora bene. Ci potrebbero essere delle variazioni, anche perché andiamo ad affrontare una squadra diversa dalle altre. Il Fiorenzuola è una squadra che gioca un calcio propositivo, è una squadra che gioca un bel calcio, non è una squadra ostruzionista, avremo di fronte un impegno diverso da quello di Busto, proprio per le caratteristiche e l’impronta della squadra”.

I convocati del Vicenza

Portieri: Massolo, Confente, Siviero

Difensori: Costa, Cuomo, De Col, Golemic, Laezza, Lattanzio, Sandon

Centrocampisti: Cavion, Greco, Mogentale, Proia, Rossi, Tronchin

Attaccanti: Busato, Della Morte, Delle Monache, Ferrari, Pellegrini

I convocati del Fiorenzuola

Sorzi, Gentile, Maffei, Potop, Nelli, Gonzi, Binelli, Alberti, Bocic, Seck, Oneto, Iasoni, Sussi, Popovic, Morello, Bertozzi, Brogni, Musatti, D’Amico, Roteglia, Reali, Anelli

La presentazione del match

COME ARRIVA IL VICENZA – Vecchi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Confente in porta e con una difesa a tre formata da Cuomo, Golemic e Sandon. In mezzo al campo Ronaldo e Cavion mentre De Col e Costa dovrebbero agire sulle corsie esterne. Tra le linee Della Morte, a sostegno della coppia di attacco composto da Rolfini e Ferrari.

COME ARRIVA IL FIORENZUOLA – Tabbiani dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3- con Sorzi tra i pali e una difesa a quattro formata al centro da Potop e Bondioli e sulle fasce da Sussi e Maffei. A centrocampo Oneto, Di Gesù e Nelli. Tridente offensivo composto da D’Amico, Ceravolo  e Morello.

Le probabili formazioni di L. R. Vicenza – Fiorenzuola

L.R. VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Sandon; De Col, Ronaldo, Cavion, Costa; Della Morte; Rolfini, Ferrari. Allenatore: Stefano Vecchi.

FIORENZUOLA (4-3-3): Sorzi; Sussi, Potop, Bondioli, Maffei; Oneto, Di Gesù, Nelli; D’Amico, Ceravolo, Morello. Allenatore: Luca Tabbiani.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • Sky Sport (canale 252 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.