Padova – Catania 2-1: i biancorossi si aggiudicano il match d’andata

149

Padova Catania cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Padova – Catania di Martedì 19 marzo 2024 in diretta: nel primo tempo trovano le due reti con Palombi e Crisetig, accorciano i siciliani con Monaco nel quarto d’ora finale

PADOVA – Martedì 19 marzo, allo Stadio “Euganeo” di Padova, il Padova affronterà il Catania nella finale di andata della Coppa Italia di Serie C; calcio di inizio previsto per le ore 20. La gara di ritorno si giocherà allo Stadio “Massimino” di Catania il prossimo 2 aprile. In caso si parità dopo i 180 minuti, per assegnare il trofeo, si procederà con i tempi supplementari ed, eventualmente, con i calci di rigori.

Per arrivare in finale il Padova ha avuto la meglio su Legnago Salus, Giana Erminio, Lumezzane, Pontedera e Lucchese. Il Catania, ha eliminato Messina, Picerno, Crotone, Pescara e Rimini. In campionato i veneti, dopo il pari casalingo a reti bianco contro l’Albinoleffe,  sono secondi nel Girone A, a -11 dalla capolista Mantova con 66 punti, frutto di diciotto vittorie, dodici pareggi e due sconfitte, quarantasei gol fatti e ventuno subiti.  I siciliani, dopo il successo interno per 2-1 contro l’Audace Cerignola, sono quattordicesimi nel Girone C a quota 39. Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, nove pareggiate e tredici perse, trentadue reti realizzate a fronte di ventinove incassate. L’ultimo confronto risale al settembre del 2008, quando sempre in Coppa Italia, il Catania si impose con un netto 4-0.

A dirigere il match sarà Andrea Zanotti della sezione di Rimini. coadiuvato dagli assistenti Glauco Zanellati di Seregno e Massimiliano Starnini di Viterbo; quarto ufficiale Luca De Angeli di Milano.

Tabellino

PADOVA: Zanellati A., Kirwan N., Delli Carri F., Perrotta M., Villa L., Radrezza I. (dal 25′ st Bianchi N.), Crisetig L., Varas K., Palombi S. (dal 20′ st Tordini M.), Zamparo L. (dal 25′ st Bortolussi M.), Capelli A. (dal 21′ st Fusi P.). A disposizione: Donnarumma A., Mangiaracina P., Belli F., Crescenzi L., Cretella C., Faedo C., Favale G., Grosu D., Liguori M. Allenatore: Torrente V..

CATANIA: Furlan J., Rapisarda F., Curado M. (dal 1′ st Monaco S.), Quaini A., Castellini A., Sturaro S. (dal 12′ st Peralta D.), Ndoj E. (dal 1′ st Welbeck N.), Zammarini R., Chirico C. (dal 31′ st Chiarella M.), Di Carmine S. (dal 26′ st Costantino R.), Cicerelli E.. A disposizione: Albertoni M., Donato E., Celli A., Cianci P., Haveri K., Kontek I., Marsura D.

Reti: al 12′ pt Palombi S. (Padova) , al 25′ pt Crisetig L. (Padova), al 32′ st Monaco S. (Catania) .

Ammonizioni: al 26′ pt Kirwan N. (Padova), al 45′ st Bianchi N. (Padova) al 5′ pt Curado M. (Catania).

Espulsioni: al 45’+4 st Welbeck N. (Catania).

I convocati del Padova

Portieri: 1 Donnarumma, 22 Mangiaracina, 99 Zanellati

Difensori: 3 Belli, 13 Crescenzi, 2 Delli Carri, 72 Faedo, 30 Favale, 28 Grosu, 26 Kirwan, 3 Perrotta, 14 Villa

Centrocampisti: 15 Bianchi, 17 Capelli, 58 Cretella, 6 Crisetig, 8 Fusi, 10 Radrezza, 7 Varas

Attaccanti: 20 Bortolussi, 21 Liguori, 19 Palombi, 90 Tordini, 94 Zamparo

I convocati del Catania

Portieri: 22 Furlan, 35 Donato, 95 Albertoni

Difensori: 2 Curado, 3 Haveri, 5 Rapisarda, 14 Kontek, 16 Quaini, 27 Castellini, 28 Celli, 46 Monaco

Centrocampisti: 6 Ndoj, 8 Sturaro, 23 Welbeck, 33 Zammarini

Attaccanti: 9 Costantino, 10 Di Carmine, 19 Peralta, 30 Cicerelli, 31 Chiarella, 32 Chiricò, 77 Marsura, 90 Cianci

La presentazione del match

COME ARRIVA IL PADOVA – Vincenzo Torrente dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Donnarumma in porta e una difesa a quattro formata al centro da Delli Carri e Faedo e sulle fasce da Kirwan e Favale. A centrocampo Fusi, Crisetig e Cretella. Tridente offensivo composto da Cretella; Liguori e Zamparo.

COME ARRIVA IL CATANIA –  Cristiano Lucarelli dovrebbe rispondere con un modulo speculare con Furlan tra i pali e con Rapisarda, Monaco, Kontek e Castellini pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Zammarini, Welbeck e Sturaro. Attacco affidato a Chiricò, Di Carmine r Cicerelli.

Le probabili formazioni di Padova – Catania

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Favale; Fusi, Crisetig, Cretella; Liguori, Zamparo, Palombi. Allenatore: Vincenzo Torrente.

CATANIA (4-3-3): Furlan; Rapisarda, Monaco, Kontek, Castellini; Zammarini, Welbeck, Sturaro; Chiricò, Di Carmine, Cicerelli. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • Rai Sport (canale 58 digitale terrestre)
  • Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 252 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.