Vicenza-Lecco 1-0: Stuckler firma il successo

121 0

Vicenza Lecco cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Vicenza-Lecco di Domenica 30 novembre 2025: biancorossi imbattuti e sempre più leader della classifica risolvono con una rete di Stuckler al 24′ di gioco

VICENZA – Al “Romeo Menti” di Vicenza va in scena il big match della 16ª giornata di Serie C Girone A. I biancorossi di Fabio Gallo confermano la loro marcia trionfale battendo il Lecco 1-0 grazie alla rete di Stuckler nel primo tempo. Una vittoria di misura ma pesantissima, che consolida il primato e aumenta il distacco sulle inseguitrici.

Cronaca della partita

a partita si apre con grande intensità. Al 12’ Morra supera Tanco e viene steso da ultimo uomo, ma l’arbitro lascia correre. Al 24’ arriva il gol decisivo: Tribuzzi scende sulla destra e pennella un cross perfetto per Stuckler, che di testa batte Furlan e porta avanti il Vicenza. Il Lecco prova a reagire subito con Sipos, che manda a lato di poco. Prima dell’intervallo i biancorossi sfiorano il raddoppio con Morra e Sandon, ma la mira non è precisa.

Nella ripresa gli ospiti cercano il pari con Mallamo e Alaoui, ma la difesa vicentina regge bene. Il Vicenza gestisce con ordine, senza concedere spazi, e porta a casa tre punti fondamentali. Davanti a oltre 10mila spettatori, la squadra di Gallo dimostra solidità e concretezza, confermandosi la capolista indiscussa del girone.

Tabellino

L.R. VICENZA: Gagno R., Sandon T., Leverbe M., Cuomo G., Tribuzzi A. (dal 25′ st Caferri L.), Zonta L. (dal 25′ st Cavion M.), Carraro M., Alessio F. (dal 30′ st Pellizzari G.), Costa F., Morra C. (dal 30′ st Rauti N.), Stuckler D.. A disposizione: Bianchi G., Caferri L., Capello A., Cavion M., Cester S., Fantoni N., Golin M., Massolo S., Pellizzari G., Rada A., Rauti N., Talarico R., Vescovi M., Vitale M.

LECCO: Furlan J., Battistini M., Tanco G. J., Romani L., Rizzo M. (dal 25′ st Pellegrino G.), Zanellato N., Metlika A., Kritta M. (dal 40′ st Lovisa N.), Voltan D. (dal 6′ st Mallamo A.), Galeandro A. (dal 6′ st Alaoui A.), Sipos L. (dal 25′ st Furrer G.). A disposizione: Alaoui A., Anastasini J., Bonaiti S., Constant G., Dalmasso J., Furrer G., Grassini D., Lovisa N., Mallamo A., Marrone L., Mihali L., Pellegrino G.

Reti: al 24′ pt Stuckler D. (L.R. Vicenza) .

Ammonizioni: al 45’+2 pt Cuomo G. (L.R. Vicenza) al 45’+2 pt Romani L. (Lecco), al 45’+3 pt Battistini M. (Lecco), al 39′ st Mallamo A. (Lecco), al 45’+11 st Metlika A. (Lecco).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Gabriele Restaldo ,coadiuvato dagli assistenti Luca Chiavaroli e Cristian Robilotta. Quarto Ufficiale sarà Francesco Zago e operatore FVS Davide Fenzi.

La presentazione del match

Domenica 30 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Romeo Menti” di Vicenza. andrà in scena Vicenza-Lecco, match valido per la sedicesima giornata di Campionato di Serie C 2025/2026, Girone A. Il Vicenza è ancora imbattuto dopo 15 giornate e vola a 15 sulla seconda. Il Lecco proverà ad accorciare il divario nello scontro diretto.

Fin qui i biancorossi hanno portato a casa ben 12 vittorie contornate da 3 pareggi tra i quali quello della scorsa giornata sul campo dell’Union Brescia. Inoltre, la squadra allenata da Fabio Gallo ha anche il miglior attacco della competizione, e di gran lunga con 28 gol realizzati, e la miglior difesa seppur in condivisione con le già citate Rondinelle. Ci avviamo verso una marcia trionfale che porterà alla promozione diretta? Lo dirà solamente il tempo ma certo è che la nobile provinciale non si nasconde più e forse non l’ha mai fatto.

Il Lecco continua a coltivare ambizioni di promozione, nonostante qualche inciampo lungo il cammino. Tre le sconfitte incassate finora, alcune giudicate persino immeritate: l’ultima, contro il Cittadella, ha lasciato l’amaro in bocca ai blucelesti, beffati nel finale ma comunque elogiati dal tecnico Federico Valente per la prestazione offerta. La squadra lombarda resta saldamente nelle zone alte della classifica di Serie C e si prepara ora alla delicata trasferta di Vicenza, con l’obiettivo di centrare un risultato di prestigio. Tra i protagonisti più attesi c’è l’attaccante croato Leon Sipos, già autore di sei reti stagionali e considerato una delle armi principali nella corsa verso la Serie B.

COME ARRIVA IL VICENZA – Il Vicenza di Gallo si dispone con il 3-5-2: tra i pali c’è Gagno; il terzetto difensivo formato da Cuomo, Leverbe e Sandon è chiamato a garantire solidità e compattezza. Sulla folta linea mediana agiscono Caferri, Zonta, Carraro, Vitale e Costa, incaricati di dare equilibrio, intensità e rifornimenti alla manovra. In avanti il tandem composto da Rauti e Morra ha il compito di guidare l’attacco e rendersi pericoloso in zona gol.

COME ARRIVA IL LECCO – Il Lecco di Valente si schiera con il 3-4-1-2: tra i pali c’è Furlan; il terzetto difensivo formato da Battistini, Tanco e Romani è chiamato a garantire solidità e copertura. Sulle corsie e in mezzo al campo agiscono Rizzo, Zanellato, Metlika e Kritta, incaricati di dare equilibrio, corsa e supporto alla manovra. Sulla trequarti spazio a Voltan, pronto a rifinire il gioco. In avanti la coppia Galeandro–Sipos ha il compito di guidare l’attacco bluceleste.

Le probabili formazioni

VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Zonta, Carraro, Vitale, Costa (C); Rauti, Morra. Allenatore: Gallo.

LECCO (3-4-1-2): Furlan; Battistini, Tanco, Romani; Rizzo, Zanellato, Metlika, Kritta; Voltan, Galeandro, Sipos. Allenatore: Valente.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Vicenza-Lecco, valida per la sedicesima giornata di Serie C, girone A  verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW.