
Diretta Unipomezia-Chieti di Domenica 30 novembre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D
POMEZIA – Domenica 30 novembre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Comunale andrà in scena Unipomezia-Chieti, march valido per la quattordicesima giornata del Girone F di Serie D.
Nel match tra Unipomezia e Chieti, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa sono undicesimi grazie ad un discreto rendimento che li vede aver ottenuto con 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Il Chieti, invece, è quindicesimo a causa di 2 vittoria, 6 pareggi e 5 sconfitte, segno di un cammino per niente positivo. Tale differenza nelle prestazioni, viene ampliata dal fattore campo che, molto probabilmente, renderà più prevedibile il risultato finale della gara.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che l’Unipomezia ha un record di 14 gol segnati e 20 subiti, con una differenza reti di -6. Allo stesso tempo, il Chieti, con 14 gol segnati e 21 subiti, ha una differenza in gol di -7. Da questi numeri, si può che non esiste un ampio il divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, non emerge un differenza tecnica tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che non esista grande differerenza di rendimento, ma non evidenziano nemmeno che il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente squilibrato dal punto di vista del gioco.
Questo scenario trova riscontro anche nelle recenti prestazioni delle due squadre. L’Unipomezia, infatti, nelle ultime cinque gare ha mostrato una buona continuità, realizzando 5 reti e conquistando 7 punti complessivi. Al contrario il Chieti attraversa un momento particolarmente difficile: ha perso tutte le ultime cinque partite, riuscendo a segnare appena 2 gol. Una differenza di rendimento che fotografa bene lo stato di forma attuale delle due formazioni.
Tabellino
UNIPOMEZIA 1938 (4-3-3): S. Gariti; M. Büchel, V. Della Pietra, F. Valle, A. Forner Fernandez; A. Pettorossi, C. Ippoliti, A. Morelli; I. De Santis, F. Bordi, D. Binaco. A disposizione: F. Pierandrei, S. Suffer, A. Marianelli, M. Gemini, D. Fonzi, N. Lancioni, A. Amadio, E. Okojie, D. Manu. Allenatore: Casciotti Andrea
CHIETI 1922 (4-3-3): S. Mercorelli; N. Conti, A. Guerriero, F. Mele, M. Gallo; P. Pinto, A. Oddo, T. Grandis; R. De Souza, F. Cascio, M. Gueye. A disposizione: I. Zanin, J. Alessi, R. Ciccocioppo, N. Di Filippo, E. Sabba, F. Mastronardi, A. Sulli, M. Di Pardo, F. Scipione. Allenatore: Francesco Del Zotti
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Gaetano Milone della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato dai connazionali Piergiacomo Palermo proveniente da Bari e Francesco Di Venti appartenente alla sezione di Enna in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
COME ARRIVA L’UNIPOMEZIA – Il tecnico Casciotti si schiera con il 4-3-3: tra i pali c’è Gariti; la difensa è composta da Pettorossi, Gemini, De Santis, Suffer chiamati a garantire solidità e compattezza. Sulla linea di centrocampo agiscono Marianelli, Morelli, Amadio incaricati di dare equilibrio, corsa e qualità alla manovra. In avanti i riferimenti offensivi sono Valle, Della Pietra, Forner chiamati a guidare l’attacco e rendersi pericoloso in zona gol. Tale modulo è pensato per difendersi e colpire l’avversario con ripartenze veloci. Tale modulo è pensato per assicurare una spinta offenziva sufficiente per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.
COME ARRIVA IL CHIETI – Il Chieti di Silva si schiera con il 4-3-3: tra i pali c’è Mercorelli; la linea difensiva è composta da De Luca, Guerriero, Caparros e Gallo, chiamati a garantire solidità e copertura. In mezzo al campo agiscono Pinto, Grandis e Donsah, incaricati di dare equilibrio e qualità alla manovra. In avanti il tridente formato da Busatto, Cascio e Gueye ha il compito di guidare l’attacco e creare pericoli in zona gol.
Le probabili formazioni
UNIPOMEZIA (4-3-3): Gariti; Pettorossi, Gemini, De Santis, Suffer; Marianelli, Morelli, Amadio; Valle, Della Pietra, Forner. Allenatore: Andrea Casciotti.
CHIETI (4-3-3): Mercorelli, De Luca, Guerriero, Caparros, Gallo, Pinto, Grandis, Donsah, Busatto, Cascio, Gueye. Allenatore: Silva.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Unipomezia e Chieti in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.