Vicenza-Sampdoria: le probabili formazioni

258

La rincorsa playoff passa da Vicenza per la Samp. Fino a questo momento il fattore “Veneto” è stato favorevole ai blucerchiati e un successo al “Menti”, complice la rovinosa sconfitta del Padova nell’anticipo di ieri sera, significherebbe sesto posto.

La rifinitura svolta ieri ad Altavilla Vicentina ha consegnato a mister Iachini la rosa al completo, il tecnico ascolano potrà quindi contare sulla formazione tipo. Come riportato dal Corriere Mercantile, scontata la squalifica, Gaetano Berardi riprende il suo posto sulla corsia destra, diverso invece il discorso per Costa, il quale dopo tre turni di stop inflitti dopo il Cittadella, dovrebbe lasciare comunque spazio a siniostra a Laczko. Nessuna novità a centrocampo dove è sempre confermatissimo il trio Munari-Obiang-Renan. Dopo il gol contro il Brescia, Foggia sembra favorito su Juan Antonio per il ruolo di rifinitore alle spalle di Eder e Pozzi.

VICENZA (4-4-2): Frison; Brighenti, Tonucci, Augustyn, Giani; Gavazzi, Soligo, Botta, Maiorino; Abbruscato, Baclet. A diso.: Acerbis, Zanchi, Bianco, Bariti, Pisano, Paolucci, Mustacchio. All.: Zanini-Beghetto.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Laczko; Munari, Obiang, Renan; Foggia; Eder, Pozzi. A disp.: Da Costa, Rispoli, Krsticic, Juan Antonio, Semioli, Pellè. All.: Iachini.

[Filippo Montelatici – Fonte: www.sampdorianews.net]