Vicenza – Sangiuliano City 1-3: colpo esterno della squadra di Gautieri

1258

Vicenza Sangiuliano City cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Vicenza – Sangiuliano City di Sabato 25 febbraio 2023 in diretta: nel primo tempo in gol Greco, nella ripresa pareggio di Rolfini quindi Firenze e Baggi per il colpo esterno

VICENZA – Sabato 25 febbraio alle ore 17.30, allo stadio Romeo Menti, il Vicenza di Francesco Modesto ospita il Sangiuliano City di Carmine Gautieri nel match valido per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23.

Tabellino

L.R. VICENZA: Confente A., Begic T. (dal 35′ st Valietti F.), Bellich M., Della Morte M. (dal 36′ st Rolfini A.), Ferrari F., Greco J., Ierardi M., Jimenez K. (dal 37′ st Zonta L.), Pasini N., Ronaldo, Stoppa M. (dal 19′ st Dalmonte N.). A disposizione: Brzan R.,  Iacobucci A., Cappelletti D., Corradi C., Dalmonte N., Giacomelli S.,(Portiere), Ndiaye M., Oviszach E., Rolfini A., Sandon T., Valietti F., Zonta L.

SANGIULIANO CITY: Grandi M., Alcibiade R., Cogliati P. (dal 11′ st Miracoli L.), Floriano R. (dal 45′ st Baggi F.), Fusi P., Metlika A. (dal 12′ st Saggionetto N.), Pascali M., Salzano A., Serbouti A., Volpicelli E. (dal 30′ st Firenze M.), Zugaro D.. A disposizione: Caviglia L., D’Alterio F., Baggi F., Firenze M., Ippolito R., Miracoli L., Qeros F., Saggionetto N.

Reti: al 41′ pt Greco J. (L.R. Vicenza) al 13′ st Serbouti A. (Sangiuliano City) , al 37′ st Firenze M. (Sangiuliano City) , al 45’+5 st Baggi F. (Sangiuliano City) .

Ammonizioni: al 33′ pt Greco J. (L.R. Vicenza), al 41′ st Rolfini A. (L.R. Vicenza), al 38′ pt Cogliati P. (Sangiuliano City), al 5′ st Salzano A. (Sangiuliano City), al 17′ st Saggionetto N. (Sangiuliano City).

Espulsioni: al 23′ st Greco J. (L.R. Vicenza).

Formazioni ufficiali di Vicenza – Sangiuliano

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Ierardi, Pasini, Bellich; Begic, Jimenez, Ronaldo, Greco; Stoppa; Della Morte, Ferrari. A disposizione: Brzan, Iacobucci, Valietti, Corradi, Zonta, Dalmonte, Giacomelli, Rolfini, Cappelletti, Ndiaye, Sandon, Oviszach. Allenatore: Modesto

SANGIULIANO (4-3-3): Grandi; Pascali, Alcibiade, Serbouti, Zugaro; Salzano, Metlika, Fusi; Volpicelli, Floriano, Cogliati. A disposizione: Caviglia, D’Alterio, Ippolito, Miracoli, Qeros, Saggionetto, Baggi, Firenze. Allenatore: Gautieri

Presentazione del match

I Biancorossi ad inizio stagione era una delle grandi favorite per la promozione diretta in Serie B e questo stanno cercando di dimostrare, come si può vedere dai tre punti dalla prima posizione occupata dalla coppia Pro Sesto – FerralpiSalò, anche se la serie di sconfitte consecutive delle ultime partite di Lega Pro hanno fatto staccare la squadra vicentina dalla testa del campionato, andando a peggiorare una stagione che fino a qualche partita fa era a giocarsi il primo posto. Ora però che si è a un punto cruciale dell’annata calcistica, il Vicenza sta cercando di rimettersi in carreggiata per non perdere il treno delle prime, tutte attaccate in un pacchetto di mischia composto da otto squadre racchiuse in solo nove punti e, dopo le ultime due vittorie, tra cui l’ultima molto ampia (6-2) contro il Mantova, sembra che la squadra di Modesto ce la stia facendo. Il mister si affiderà ai due giocatori che più hanno impressionato in questo avvio di stagione per continuare a rincorrere la testa e per provare l’affondo decisivo: l’attaccante argentino classe ‘95 Franco Ferrari, che ha già messo a segno tredici reti e che comanda la classifica marcatori del girone, e l’esterno Matteo Della Morte, che con nove gol e sta facendo la differenza come un vero e proprio attaccante, dimostrando le sue grandi capacità offensive.

I Gialloverdi arrivano a questa sfida dopo una serie di partite giocate tra alti e bassi, e con un diciassettesimo posto che non fa stare tranquilli i propri tifosi, data la piena zona play out. La zona salvezza dista però solamente tre punti, con tutte le squadre molto vicine, considerando anche il fatto che addirittura la zona play off è lontana solamente sei punti, e, una vittoria contro una delle più forti squadre di questo girone di Lega Pro potrebbe portare una ventata di felicità e consapevolezza per affrontare il finale di stagione e ribaltare la situazione di classifica. Per provare a fare ciò e cambiare la propria annata, i Citizens si affideranno ai due propri bomber: Pietro Cogliati, attaccante classe ’92, capocannoniere dell’anno scorso per il Sangiuliano City con diciotto gol, attualmente a quota sei gol e nuovamente capocannoniere solitario della squadra, e Luca Miracoli, attaccante classe ’92, a quota quattro gol in questa stagione in Lega Pro, e molto volenteroso di continuare a segnare.

QUI VICENZA – Modesto dovrebbe usare sul classico 3-4-3. Tra i pali ci sarà Confente, in difesa la linea a quattro composta da Valietti, Pasini, Padella e Bellich. A centrocampo dovrebbero agire Ronaldo, Jimenez ed uno tra Cavion e Greco. In attacco, a supporto del centravanti Ferrari, sono pronti Stoppa e Dalmonte sugli esterni.

QUI SANGIULIANO CITY – Gautieri proverà a battere il Vicenza con il suo 4-3-3. In porta Grandi, difesa a quattro con Zanon, Alcibiade, Serbouti e Zugaro, centrocampo con Metlika al centro e sugli esterni Fusi e Salzano, mentre il tridente sarà composto da Fall, Miracoli e Floriano

Le probabili formazioni di Vicenza – Sangiuliano City

VICENZA (3-4-3): Confente; Ierardi, Pasini, Bellich; Valletti, Jimenez, Greco; Bagic; Stoppa, Ferrari, Della Morte. Allenatore: Modesto.

SANGIULIANO CITY (4-3-3): Grandi; Zanon, Alcibiade, Serbouti, Zugaro; Salzano, Metlika, Fusi; Fall, Miracoli, Floriano. Allenatore: Gautieri.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Vicenza – Sangiuliano City valido per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc, e in diretta TV su Sky Sport al canale 254, con l’opzione di poterla guardare anche su SkyGo se siete fuori casa. Gara visibile anche nello streaming di DAZN.