
Diretta Villa Valle-Chievo Verona di Domenica 9 novembre 2025: i gialloblù espugnano Villa d’Almè con una doppietta di D’Este a inizio ripresa
VILLA D’ALMÈ – Il Chievo Verona conferma il suo primato nel Girone B di Serie D con una vittoria netta sul campo del Villa Valle. A decidere il match è una doppietta fulminea di D’Este nei primi dieci minuti della ripresa, che indirizza la gara e spegne le velleità dei bergamaschi. I gialloblù di mister Cacciatore si dimostrano solidi e cinici, mentre la squadra di Sgrò, pur generosa, non riesce mai a impensierire seriamente la retroguardia ospite. Il successo consente al Chievo di salire a quota 26 punti, mantenendo il comando della classifica.
Tabellino
VILLA VALLE (3-5-2): Passeri; Carminati (dal 13′ st Menegatti), Nava, Ventura; Brais, Perrotti, Valenti, Lussignoli; Lancini; Ravasi, Semprini (dal 40′ st Muradjans). A disposizione: Moroni, Malacarne, Mousse, Filipponi, Gutierrez, Valoti, Martinelli. Allenatore: Sgrò
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Tosi; Napoletano, Pisano (dal 40′ st Baschirotto), Ugge, Trillò; Jassey (dal 35′ st Campitelli), Steffè (dal 20′ st Polenghi), Prandini (dal 27′ st Zuddas); De Cerchio; Costantino (dal 35′ st Visinoni), D’Este. A disposizione: Napoli, Ischia, Bortolussi, Turano. Allenatore: Cacciatore
Reti: al 5′ st e al 10′ st D’Este (Chievo Verona)
Ammonizioni: al 37′ pt Valenti (Villa Valle), al 27′ st Prandini (Chievo Verona)
Recupero: 2′ pt, 3′ st
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Gennaro Decimo di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Francesco A Magnifico e Massimiliano Miccoli di Bari.
La presentazione del match
Domenica 9 novembre, alle ore 14:30, allo Stadio Comunale di Villa D’almè, andrà in scena Villa Valle-Chievo Verona, match valido per l’undicesimo turno di Campionato di Serie D, Girone B 2025/2026. Sfida interessante tra due squadre che hanno obiettivi diversi, ma la stessa determinazione per raggiungerli. Il ChievoVerona, al primo posto, ha finora collezionato 23 punti. Il Villa Valle pur essendo stabilmente nelle zone alte, cerca di consolidare la propria posizione.
Il Villa Valle si presenta alla sfida in buona forma, forte di risultati positivi che lo mantengono stabilmente nelle zone alte della classifica. La squadra cerca continuità e punta a consolidare la propria posizione, confermando la solidità mostrata soprattutto nelle gare casalinghe. Un’occasione importante per restare agganciati al gruppo di testa e dare ulteriore slancio alla stagione.
Il Chievo Verona si presenta al match da capolista, forte di un avvio di stagione positivo e di un rendimento costante. Dopo il pareggio beffa contro la Real Calepina, la squadra di Cacciatore punta a consolidare la leadership con una prestazione di spessore su un campo tradizionalmente ostico come quello del Villa Valle. I gialloblù arrivano con il morale alto e la consapevolezza di aver imboccato la strada giusta, ma dovranno evitare quei cali di concentrazione che hanno già pesato in stagione. In attacco, con Paloschi non al meglio, spazio a Costantino, con Visinoni e D’Este in ballottaggio. Possibile il rientro di Polenghi. Dall’altra parte, i bergamaschi di Sgrò, reduci dal pesante 0-4 di Pavia, cercheranno riscatto puntando su ritmo e velocità per sorprendere la capolista davanti al proprio pubblico. Una sfida ad alta intensità, che può dire molto sulle ambizioni di entrambe.
COME ARRIVA IL VILLA VALLE – Il Villa Valle di mister Sgrò si schiera con un solido 3-5-2, modulo che garantisce equilibrio tra copertura e spinta offensiva: Passeri tra i pali; Ventura, Nava e Lancini in difesa; Martinelli e Muradjans sugli esterni, con Valenti, Passeri e Lussignoli in mezzo al campo; in attacco spazio a Perrotti e Ravasi.
COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA – Il Chievo Verona di mister Cacciatore si schiera con un classico 4-3-1-2, modulo che punta su compattezza e verticalità: Tosi in porta; Napoletano, Pisano, Uggè e Trillò in difesa; Jassey, Zuddas e Prandini a centrocampo; De Cerchio agisce da trequartista alle spalle del tandem offensivo formato da Costantino e Paloschi.
Le probabili formazioni
VILLA VALLE (3-5-2): Passeri, Ventura, Nava, Lancini; Martinelli, Valenti, Passeri, Lussignoli, Muradjans, Perrotti, Ravasi. Allenatore: Sgrò.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Tosi, Napoletano, Pisano, Uggè, Trillò, Jassey, Zuddas, Prandini, De Cerchio, Costantino, Paloschi Allenatore: Cacciatore.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Villa Valle-Chievo Verona, valida per la giornata 11 del campionato Serie D – Girone B, non è prevista una diretta televisiva. E non sarà possibile seguire la gara neanche in streaming.