Viola: Arouca e Tino Costa per il dopo Montolivo

222

La Gazzetta dello Sport parla ancora una volta della situazione di Montolivo che “alle notti di San Siro potrebbe doversi abituare a breve, anche se il collaudo scatterà eventualmente a giugno e non in inverno; appuntamento rimandato per esclusivo volere della Fiorentina: per la sessione di gennaio l’obiettivo viola è trattenere Riccardo Montolivo, a meno di offerte (da Milan o Juve) compatibili con il valore del giocatore”.

Prima Mihajlovic poi Rossi lo hanno messo al centro della squadra, anche se il suo accordo viola è a tempo determinato. Monto gioca perché funziona e perché in rosa non c’è un altro con simili caratteristiche. Per questo la Fiorentina sta già cercandone il sostituto: il prediletto sarebbe il brasiliano Arouca del Santos; ma nell’ultimo weekend in Spagna, Corvino si è appuntato il nome dell’argentino Tino Costa del Valencia (passaporto francese) magari da mettere in casa a gennaio, perché il collaudo possa in questo caso iniziare già in inverno.

Il diesse viola è stato avvistato in tribuna sabato scorso per Valencia-Espanyol. L’interno mancino classe ’85 – specializzato sui calci piazzati – costa non meno di 8 milioni di euro.

[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]