Viola: si ferma Jovetic, dubbi sul suo impiego

221

È una Fiorentina piena di problemi quella che si presenta in Sardegna per la sfida di domani contro il Cagliari. Come se non bastassero le divergenze interne alla società, gli ultimi risultati negativi e le voci di mercato (che non hanno partorito nulla di concreto, se non l’intesa con Amauri), a turbare il sonno di Delio Rossi arriva lo stop per infortunio di Stevan Jovetic.

Il montenegrino si è fermato, e le sue condizioni saranno da valutare nella rifinitura prima della partenza verso l’Isola. Attacco falcidiato dunque, con Babacar ai margini, Cerci sul piede di partenza e Ljajic che ha fatto infuriare tutti nell’ultima prova contro il Lecce. Quest’ultimo è però l’unico sano, e potrebbe essere affiancato da un Cerci sul quale a Firenze nessuno vuole più puntare. Incredibilmente, secondo quanto si legge su firenzeviola.it, il romano (che l’anno scorso decise la sfida con una doppietta) potrebbe affiancare Jovetic (se questi recuperasse). Amauri, che non ha ancora firmato con Corvino, resta invece ad assistere la moglie incinta.

Il tecnico viola ha altri due dubbi, che riguardano la mediana. Dove sono sicuri del posto Cassani, Montolivo e Behrami. I ballottaggi sono Salifu (favorito)-Lazzari per il ruolo di mezzala, e Vargas-Pasqual (favorito) sulla corsia mancina. Difesa fatta con Gamberini-Nastasic-Natali.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]