Corvino: “A gennaio si fa fatica a rinforzare la rosa”

236

Dopo il presidente esecutivo Cognigni, ha preso la parola davanti ai giornalisti il diesse della Fiorentina Pantaleo Corvino. Queste le sue parole: “Come capita nella vita oggi siamo in una fase di difficoltà nel passaggio da un ciclo all’altro, dopo aver raggiunto negli anni scorsi i massimi risultati per le nostre possibilità e per gli sforzi della società. A questa squadra non mancano i valori e a gennaio si fa fatica a rinforzare la rosa, abbiamo la quarta miglior difesa e presto avremo una forte coppia d’attaccanti. La cosa più importante per venire fuori da questa situazione sarebbe che riusciamo a tirar fuori i valori di questa squadra, il mercato non è la panacea di tutti i mali. Dobbiamo arrivare al meglio possibile a fine stagione, stiamo già lavorando per far ripartire il ciclo a giugno.

Amauri? Per essere definito un trasferimento – dice Corvino – ci vogliono le firme di tutte le componenti. L’accordo tra le due società c’è, manca la firma del calciatore che prima deve sottoporsi alle visite mediche. Non è stato possibile farle già svolgere a causa di problemi familiari che hanno impedito al ragazzo di lasciare la sua famiglia (l’imminente parto della moglie, ndr).

Behrami? Non parliamo dei singoli, ma del valore di squadra. Sulla carta la squadra ha dei valori e vogliamo farli riemergere. Lui non ha mai chiesto di andare via”.

[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]