Virgilio Gosio ed Elite Motorsport laureati Campioni TIVM Nord 2022

98
virgilio gosio
Virgilio Gosio su Elite Motorsport – credit: Elite Motorsport

Debutto e vittoria per il giovane bresciano, al volante dell’Audi RS 3 LMS DSG. A Orvieto ci sarà la finalissima per il titolo nazionale

BRESCIA – Con la vittoria – la seconda stagionale – sulla storica salita di Cividale Castelmonte, Virgilio Gosio ed Elite Motorsport si sono laureati Campioni del TIVM zona Nord 2022 nella classe TCR. Al debutto nella specialità, Gosio ha da subito stupito e grazie a due vittorie, un terzo posto e due quarti in cinque gare disputate al volante dell’Audi RS 3 LMS DSG, un ruolino di marcia che lo ha portato in vetta alle classifiche della classe TCR del TIVM Nord.

Grazie a questo primo successo stagionale, Gosio sarà al via, dal 21 al 23 ottobre prossimo, della cronoscalata La Castellana – Orvieto per giocarsi il titolo nazionale del TIVM contro tutti i migliori piloti provenienti da ogni parte d’Italia: “E’ un sogno che si avvera! Non potevo farmi miglior regalo per il mio compleanno! Siamo Campioni! – ha commentato un visibilmente emozionato Gosio, che dopo alcune esperienze in pista e il debutto a Monza nel mondo TCR proprio con Elite Motorsport si è quest’anno dedicato completamente al mondo delle salite. “Le cronoscalate sono la mia passione fin da piccolo, vivo a due passi dalla Malegno-Borno che mi ha fatto innamorare di questa specialità. Sei da solo, con la tua macchina e una lunga serie di curve davanti a te: è un’incredibile sfida contro te stesso! Quando arrivi in cima, la scarica di adrenalina è incredibile. Sono sensazioni uniche, difficili da spiegare!”.

“Per me che sono al primo anno nel TIVM ma soprattutto nelle corse in salita, c’ero lo scotto di dover imparare tutte le piste. Potermi confrontare con gli esperti e i senatori delle cronoscalate però è stato allo stesso tempo difficile e stimolante, mi ha aiutato a dare il 100% in ogni occasione”, ha continuato Gosio, che ora punta in alto. “L’appetito vien…correndo e ora siamo già tutti proiettati a Orvieto fra due settimane. Ci saranno i migliori di Italia, piloti esperiti e due salite a decidere chi è il migliore. Grazie a EC Foppoli, FMA Ascensori, GS Elettrotecnica, Novatech Automation, Studio Salus il mio sogno continua! Teniamo le dita incrociate!”.

“Con Virigilio forniamo un’accoppiata tutta bresciana, vincere rappresentando la nostra città è sempre un gran valore aggiunto. Come Elite Motorsport abbiamo sempre spinto per poter dare un’opportunità alle giovani promesse del nostro territorio. Ora pensiamo ad Orvieto e il titolo nazionale, per poi concentrarci giò sul 2023 che vedrà Virgilio impegnato in un programma ancora più impegnativo, sempre legato ad Audi Sport. CIVM o addirittura l’europeo CEM, a bordo di una TCR o di una GT. Staremo a vedere” ha commentato Nicola Novaglio, Team Principal di Elite Motorsport.