Virtus Verona – Fiorenzuola 1-0: decide una rete di Casarotto nel finale

667

Virtus Verona Fiorenzuola cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Virtus Verona – Fiorenzuola di Venerdì 20 ottobre 2023 in diretta: nei minuti di recupero gli ospiti vanno anche sotto di un uomo per l’espulsione a Oneto

VERONA – Venerdì 20 ottobre 2023 , alle ore 20:45 verrà disputata Virtus VeronaFiorenzuola , gara valida per la giornata 9 del campionato Serie C – Girone A . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Fiorenzuola ha vinto con il risultato di 1-0 . Si trattava della 30esima giornata di campionato e decisiva fu la rete di Ferri al 9′ della ripresa.

Sarà il fischietto Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1 che arbitrerà l’incontro in programma allo stadio “Gavagnin-Nocini”. Sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Bernasso di Milano e Roberto Meraviglia di Pistoia, quarto ufficiale Matteo Santinelli di Bergamo. I bookmakers danno per vincente la squadra di casa quotando la vittoria a 1.65 mentre il pareggio a 3.45 e la sconfitta a 5.25.

Nelle ultime cinque gare disputate la Virtus Verona ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 2 reti e subendone 5 . Dopo il bel successo in casa dell’Arzignano è arrivata la sconfitta sempre di misura in casa dell’AlbinoLeffe. E’ notizia di queste ultime ore l’arrivo di Damir Céter dopo le esperienze con Cagliari, Olbia, ChievoVerona, Pescara e Bari. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Non perde in casa dal 21 gennaio scorso contro il Novara 1-0. Il Fiorenzuola invece ha collezionato 1 vittoria, 0 pareggi e 4 sconfitte realizzando 5 reti e subendone 14 . Quattro le sconfitte consecutive se ci mettiamo anche quella maturata con la Pergolettese nel primo turno di Coppa Italia. L’ultima giornata persa per 4-0 in casa con il Legnano è costata la panchina ad Andrea Bonatti sollevato in settimana dall’incarico. Al suo posto Franecesco Turrini che è già allenatore della Primavera.

Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Virtus Verona – Fiorenzuola e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara. Sguardo all’attuale classifica di Serie C – Girone A dove guida Padova con 18 punti , in seconda posizione segue Mantova con 17 e Triestina con 16 quindi Renate 15, Vicenza con Pro Vercelli e Virtus Verona 14 .

Tabellino

VIRTUS VERONA: Sibi S., Cabianca E., Faedo C., Ruggero M., Daffara M. (dal 1′ st Demirovic E.), Metlika A., Toffanin F., Manfrin G., Danti D. (dal 17′ st Zarpellon L.), Casarotto M., Menato A. (dal 17′ st Ceter D.). A disposizione: Voltan M., Zecchin A., Ambrosi G., Begheldo G., Cellai L., Lodovici R., Mehic D., Ntube M. R., Vesentini F., Zigoni G.

FIORENZUOLA: Sorzi M., Sussi C., Potop S., Bondioli A. (dal 23′ pt Silvestro A.), Oddi R., Stronati R., Di Gesu E. (dal 22′ st Beretta R.), Nelli J., Omoregbe B. M. (dal 1′ st Seck A.), Ceravolo F. (dal 20′ st Alberti T.), Morello M.. A disposizione: Guadagno J., Anelli N., Coghetto F., Cremonesi M., Di Quinzio D., Gonzi J., Grisendi F., Kenzin D., Musatti M., Nava R., Oneto E.

Reti: al 41′ st Casarotto M. (Virtus Verona) .

Ammonizioni: al 25′ pt Daffara M. (Virtus Verona) al 32′ pt Stronati R. (Fiorenzuola), al 25′ st Nelli J. (Fiorenzuola).

Espulsioni: al 45’+3 st Oneto E. (Fiorenzuola).

Formazioni ufficiali di Virtus Verona – Fiorenzuola

VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Sibi; Cabanca, Faedo, Ruggero; Daffara, Metlika, Toffanin, Manfrin; Danti; Casarotto, Menato.  A disposizione: Zecchin, Voltan, Mazzolo, Cellai, Mehic, Begheldo, Zarpellon, Ntube, Zigoni, Ceter, Lodovici, Demirovic, Vesentini, Ambrosi. Allenatore: Fresco.

FIORENZUOLA (4-3-3): Sorzi; Oddi, Potop, Bondioli, Sussi; Stronati, Di Gesù, Nelli; Omoregbe, Ceravolo,  Morello. A disposizione: Guadagno, Grisendi, Gonzi, Alberti, Di Quinzio, Seck, Oneto, Coghetto, Silvestro, Nava, Cremonesi, Musatti, Kenzin, Beretta, Anelli. Allenatore: Turrini.

Gigi Fresco alla vigilia del match

“E’ il dispiacere di non aver portato a casa nulla in termini di bottino in una sfida (quella con l’AlbinoLeffe) che, per valori assoluti e relativi, la Virtus non avrebbe meritato di perdere. Con nel mirino la sfida con il Fiorenzuola si riparte da un zero a uno a favore ottenuto in terra vicentina grazie alla forza, all’organizzazione e la capacità di trovare la via del gol, e un uno a zero a sfavore sul quale c’è da rimpiangere le occasioni sbagliate e quella lasciata agli avversari. Con l’Albinoleffe abbiamo faticato nei primi venticinque minuti, con loro bravi a ridurre tempi e spazi di manovra. In termini di occasioni da rete, il pareggio poteva starci. Dovremo preparare la gara con il Fiorenzuola con grandissima attenzione e concentrazione. Arriva a Verona oltretutto una compagine che cercherà di riscattarsi da qualche passo falso imprevisto. Dovremo stare attenti e migliorare la gestione delle partite in cui non riusciamo a sviluppare il nostro gioco. Nella speranza di riuscire a recuperare giocatori che non abbiamo potuto utilizzare venerdì scorso, che ci aiuterebbero a garantirci più soluzioni”.

I convocati del Fiorenzuola

Sorzi, Potop, Nelli, Bondioli, Gonzi, Stronati, Alberti, Di Quinzio, Omoregbe, Seck, Oneto, Coghetto, Silvestro, Ceravolo, Sussi, Oddi, Morello, Guadagno, Nava, Cremonesi, Musatti, Di Gesù, Grisendi, Kenzin, Beretta, Anelli

Probabili formazioni di Virtus Verona – Fiorenzuola

VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Sibi; Casabianca, Faedo, Ntube; Daffara, Ruggero, Demirovic, Manfrin; Danti; Casarotto Zigoni. Allenatore: Fresco

FIORENZUOLA (4-3-3): Sorzi; Silvestro, Bondioli, Potop, Sussi; Stronati, Nelli, Di Quinzio; Gonzi, Ceravolo, Morello. Allenatore: Turrini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Virtus Verona – Fiorenzuola , valevole per la giornata 9 del campionato Serie C – Girone A , sarà visibile in diretta tv su Sky Sport al canale 255 o in streaming su Sky Go e Now Tv.