Diretta di Vis Pesaro-Pianese di Sabato 20 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C
PESARO – Sabato 20 settembre, alle ore 15, la Pianese è pronta a inseguire il terzo risultato utile consecutivo nella trasferta di Pesaro, dove affronterà la Vis al Tonino Benelli per la quinta giornata del Campionato di Serie C Sky Wifi m2025-2026. Dopo la vittoria esterna contro la Torres e il pareggio casalingo con la Sambenedettese, le zebrette puntano a confermare il buon momento e a restare imbattute anche contro i biancorossi.
La Vis Pesaro, dal canto suo, arriva con il morale alto dopo il convincente 3-0 rifilato al Livorno. I marchigiani hanno raccolto finora 5 punti, gli stessi della Pianese, e vogliono sfruttare il fattore campo per dare continuità ai risultati. I precedenti tra le due squadre nella scorsa stagione sorridono alle rispettive formazioni di casa: sia all’andata che al ritorno, il punteggio fu di 2-0 per chi giocava tra le mura amiche.
A dirigere la sfida tra Vis Pesaro e Pianese, in programma sabato 20 settembre alle ore 15:00 allo stadio Tonino Benelli, sarà Davide Gandino della sezione di Alessandria. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Gianluca Scardovi della sezione di Imola e Angelo Di Curzio della sezione di Civitavecchia. Il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Leonardo Leorsini della sezione di Terni, mentre Stefano Allievi della sezione di San Benedetto del Tronto sarà l’operatore FVS
Tabellino
[AGGIORNA LA DIRETTA DI VIS PESARO-PIANESE]
PIANESE: Filippis E., Ercolani L., Amey W. (dal 26' st Gorelli M.), Masetti L., Sussi C., Proietto F., Tirelli M. (dal 41' st Chesti F.), Balde M. (dal 41' st Simeoni L.), Coccia L., Fabrizi L. (dal 1' st Bellini L.), Ongaro E. (dal 26' st Peli L.). A disposizione: Bellini L., Bertini M., Bertini T., Chesti F., Gorelli M., Jasharovski A., Martey C., Peli L., Porciatti F., Simeoni L., Xhani K.
Reti:
Ammonizioni: al 38' st Di Paola M. (Vis Pesaro) al 43' pt Balde M. (Pianese), al 29' st Proietto F. (Pianese).
Le formazioni ufficiali di Vis Pesaro-Pianese
VIS PESARO: Pozzi, Zoia, Tonucci, Pucciarelli, Nicastro, Di Paola, Stabile, Ceccacci, Paganini, Vezzoni, Tavernaro. Allenatore: Stellone.
PIANESE: Filippis, Balde, Amey, Ongaro, Ercolani (C), Sussi, Tirelli, Fabrizi, Proietto, Coccia, Masetti A disposizione: Bertini T., Porciatti, Peli, Simeoni, Bellini, Gorelli, Chesti, Bertini M., Jasharovski, Xhani, Martey. Allenatore: Birindelli.
Presentazione del match
COME ARRIVA LA VIS PESARO – Stellone si affida al 3-4-1-2, con Pozzi tra i pali e una difesa a tre composta da Di Renzo, Tonucci e Beghetto. Sulle fasce agiscono Tavernaro e Ventre, mentre in mezzo al campo ci sono Paganini e Pucciarelli, chiamati a dare equilibrio e qualità. Sulla trequarti spazio a Di Paola, che avrà il compito di innescare il tandem offensivo formato da Nicastro e Stabile.
COME ARRIVA LA PIANESE – La Pianese di Birindelli risponde con un compatto 3-5-2, puntando su densità e copertura. In porta c’è Bertini, protetto dal terzetto difensivo Ercolani, Amey e Masetti. A centrocampo, ampiezza garantita da Sussi e Martey sugli esterni, mentre in zona centrale agiscono Proietto, Tirelli e Bertini (omonimo del portiere). In attacco, fiducia al duo Fabrizi-Bellini, chiamato a sfruttare ogni occasione utile.
Probabili formazioni di Vis Pesaro-Pianese
VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Di Renzo, Tonucci, Beghetto; Tavernaro, Paganini, Pucciarelli, Ventre; Di Paola; Nicastro, Stabile. Allenatore: Stellone.
PIANESE (3-5-2): Bertini; Ercolani, Amey, Masetti; Sussi, Proietto, Tirelli, Bertini, Martey; Fabrizi, Bellini. Allenatore: Birindelli.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.