Carpi corsaro a San Benedetto: Cortesi firma l’1-0

163 0

Sambenedettese Carpi cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Sambenedettese-Carpi di Sabato 20 settembre 2025: marchigiani in difficoltà ancora a secco di vittorie, la rete ospite arriva al 28′ della ripresa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al “Riviera delle Palme” sfida tesa e combattuta tra due squadre in cerca di riscatto. La Sambenedettese, reduce da un solo punto nelle ultime tre gare, ospita un Carpi determinato a dimenticare la sconfitta contro la Ternana. Davanti a oltre 3.000 spettatori, il match si decide nella ripresa con una zampata di Cortesi che regala ai biancorossi tre punti pesantissimi.

Cronaca della partita

Il primo tempo si apre con ritmi blandi e poche occasioni nitide. La Samb prova a costruire con Candellori e Marranzino, ma fatica a trovare spazi tra le linee. Al 11’ pt Cecotti (Carpi) finisce sul taccuino dell’arbitro per un intervento duro, seguito al 13’ pt da Pezzola (Samb) e al 38’ pt da Tosi, in una frazione nervosa e spezzettata.

Nella ripresa Palladini inserisce Paolini e Battista per dare vivacità, ma è il Carpi a colpire: al 28’ st Cortesi sfrutta un’indecisione difensiva e batte Orsini con un diagonale preciso. La Samb prova a reagire con Sbaffo e Touré M., ma Sorzi è attento e la difesa regge. Al 42’ st Cortesi viene ammonito per perdita di tempo, ma il suo gol resta decisivo.

Tabellino

SAMBENEDETTESE: Orsini T., Zoboletti A. (dal 32′ st Sbaffo A.), Pezzola L., Dalmazzi A. (dal 18′ st Vesprini R.), Tosi F. (dal 1′ st Paolini S.), Candellori K., Alfieri V., Konate A., Marranzino P. (dal 1′ st Battista N.), Toure N. (dal 27′ st Toure M.), Eusepi U.. A disposizione: Battista N., Bongelli R., Chelli M., Chiatante F., Cultraro G., Grillo M., Iaiunese C., Lulli L., Martins K., Paolini S., Sbaffo A., Scafetta F., Toure M., Vesprini R.

CARPI: Sorzi M., Zagnoni D., Panelli T., Rossini M., Rigo M., Amayah P. (dal 37′ st Figoli M.), Rosetti M. (dal 37′ st Pietra N.), Cecotti T. (dal 37′ st Verza N.), Forte R. (dal 30′ st Casarini F.), Cortesi M., Sall A. (dal 12′ st Gerbi E.). A disposizione: Arcopinto A., Casarini F., Figoli M., Gerbi E., Lombardi L., Mahrani Y., Pietra N., Pitti E., Scacchetti A., Stanzani L., Verza N., Visani R.

Reti: al 28′ st Cortesi M. (Carpi) .

Ammonizioni: al 13′ pt Pezzola L. (Sambenedettese), al 38′ pt Tosi F. (Sambenedettese) al 11′ pt Cecotti T. (Carpi), al 42′ st Cortesi M. (Carpi).

Le formazioni ufficiali di Sambenedettese-Carpi

SAMBENEDETTESE: Orsini, Zoboletti, Pezzola, Dalmazzi, Tosi, Alfieri, Candellori, Konate, Toure N., Marranzino, Eusepi (C). Allenatore: Palladini

CARPI: Sorzi, Zagnoni, Panelli, Rossini, Cecotti, Amayah, Rossetti, Rigo, Cortese, Forte, Sall. A disposizione: Scacchetti, Perta, Lombardi, Verza, Visani, Figoli, Pietra, Toure, Casarini, Arcopinto, Mahrani, Stanzani, Gerbi. Allenatore: Cassani

Presentazione del match

Sabato 20 settembre, alle ore 15, allo Stadio  “Riviera delle Palme” di san Benedetto del Tronto, la Sambenedettese ospita il Carpi nella quinta giornata del Campionato di Serie C Sky Wifi. Una sfida che promette intensità e spettacolo, con entrambe le squadre appaiate a 5 punti in classifica e desiderose di tornare al successo.

I rossoblù di Palladini, spinti dal calore del proprio pubblico, cercano una vittoria che manca dalla prima giornata contro il Bra. Dopo il pareggio in trasferta con la Pianese e un solo punto raccolto nelle ultime due gare, la Samb è chiamata a una prova di carattere per evitare di scivolare ulteriormente in classifica e alimentare i primi malumori tra la tifoseria.

Di fronte ci sarà un Carpi ferito ma determinato. La sconfitta contro la Ternana ha interrotto una striscia positiva di tre risultati utili consecutivi, ma la squadra di Cassani vuole dimostrare che si è trattato solo di un passo falso. I biancorossi scenderanno in campo con il coltello tra i denti, decisi a tornare dal Riviera con almeno un punto.

A dirigere la gara sarà Alberto Poli di Verona, coadiuvato dagli assistenti Paolo Tomasi di Schio e  Mateo Sadikaj di Mestre. Quarto Ufficiale Valerio Pezzopane di L’Aquila. Operatore FVS: Emanuele Bracaccini di Macerata

COME ARRIVA LA SAMBENEDETTESE – In casa Samb, torna in panchina Palladini dopo la squalifica, e potrebbe recuperare Konatè e Zini, che però partiranno dalla panchina. Ancora out Napolitano. Considerando il trittico ravvicinato di gare contro Carpi, Perugia e Juventus Next Gen, Palladini potrebbe apportare qualche modifica all’undici titolare, pur confermando il consueto 4-2-3-1. In porta ci sarà Orsini, con la difesa composta da Zoboletti, Pezzola, Dalmazzi e Tosi. In mediana, confermati Candellori e Alfieri come diga davanti alla retroguardia. In avanti, possibile avvicendamento tra Battista e Martins, con il primo favorito dopo la prova opaca del secondo in Toscana. Sulla trequarti agiranno Marranzino, N. Tourè e Battista, con Sbaffo in vantaggio su Eusepi per il ruolo di centravanti.

COME ARRIVA IL CARPI –  Nonostante il passo falso, Cassani dovrebbe confermare in blocco l’undici sceso in campo al Liberati, mantenendo il 3-4-2-1 come assetto tattico. In porta ci sarà Sorzi, con Zagnoni, Lombardi e Rossini a comporre la linea difensiva. A centrocampo spazio a Stanzani, Figoli, Rosetti e Cecotti, mentre sulla trequarti agiranno Cortesi e Arcopinto, a supporto dell’unica punta Gerbi. Ancora indisponibile Pitti.

Probabili formazioni di Sambenedettese-Carpi

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Orsini, Zoboletti, Pezzola, Dalmazzi, Tosi; Candellori, Alfieri; Marranzino, N. Tourè, Battista, Sbaffo. Allenatore: Palladini

CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Rossini; Cecotti, Rosetti, Figoli, Rigo; Cortesi, Forte; Gerbi. Allenatore; Cassani

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport  (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.