PESARO – Sabato 20 settembre, alle ore 15, la Pianese è pronta a inseguire il terzo risultato utile consecutivo nella trasferta di Pesaro, dove affronterà la Vis al Tonino Benelli per la quinta giornata del Campionato di Serie C Sky Wifi m2025-2026. Dopo la vittoria esterna contro la Torres e il pareggio casalingo con la Sambenedettese, le zebrette puntano a confermare il buon momento e a restare imbattute anche contro i biancorossi.
La Vis Pesaro, dal canto suo, arriva con il morale alto dopo il convincente 3-0 rifilato al Livorno. I marchigiani hanno raccolto finora 5 punti, gli stessi della Pianese, e vogliono sfruttare il fattore campo per dare continuità ai risultati. I precedenti tra le due squadre nella scorsa stagione sorridono alle rispettive formazioni di casa: sia all’andata che al ritorno, il punteggio fu di 2-0 per chi giocava tra le mura amiche.
A dirigere la sfida tra Vis Pesaro e Pianese, in programma sabato 20 settembre alle ore 15:00 allo stadio Tonino Benelli, sarà Davide Gandino della sezione di Alessandria. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Gianluca Scardovi della sezione di Imola e Angelo Di Curzio della sezione di Civitavecchia. Il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Leonardo Leorsini della sezione di Terni, mentre Stefano Allievi della sezione di San Benedetto del Tronto sarà l’operatore FVS
[AGGIORNA LA DIRETTA DI VIS PESARO-PIANESE]
VIS PESARO: Pozzi, Zoia, Tonucci, Pucciarelli, Nicastro, Di Paola, Stabile, Ceccacci, Paganini, Vezzoni, Tavernaro. Allenatore: Stellone.
PIANESE: Filippis, Balde, Amey, Ongaro, Ercolani (C), Sussi, Tirelli, Fabrizi, Proietto, Coccia, Masetti A disposizione: Bertini T., Porciatti, Peli, Simeoni, Bellini, Gorelli, Chesti, Bertini M., Jasharovski, Xhani, Martey. Allenatore: Birindelli.
COME ARRIVA LA VIS PESARO – Stellone si affida al 3-4-1-2, con Pozzi tra i pali e una difesa a tre composta da Di Renzo, Tonucci e Beghetto. Sulle fasce agiscono Tavernaro e Ventre, mentre in mezzo al campo ci sono Paganini e Pucciarelli, chiamati a dare equilibrio e qualità. Sulla trequarti spazio a Di Paola, che avrà il compito di innescare il tandem offensivo formato da Nicastro e Stabile.
COME ARRIVA LA PIANESE – La Pianese di Birindelli risponde con un compatto 3-5-2, puntando su densità e copertura. In porta c’è Bertini, protetto dal terzetto difensivo Ercolani, Amey e Masetti. A centrocampo, ampiezza garantita da Sussi e Martey sugli esterni, mentre in zona centrale agiscono Proietto, Tirelli e Bertini (omonimo del portiere). In attacco, fiducia al duo Fabrizi-Bellini, chiamato a sfruttare ogni occasione utile.
VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Di Renzo, Tonucci, Beghetto; Tavernaro, Paganini, Pucciarelli, Ventre; Di Paola; Nicastro, Stabile. Allenatore: Stellone.
PIANESE (3-5-2): Bertini; Ercolani, Amey, Masetti; Sussi, Proietto, Tirelli, Bertini, Martey; Fabrizi, Bellini. Allenatore: Birindelli.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy