Viterbese – Teramo 2-3: successo in rimonta per i biancorossi

1569

Viterbese Teramo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Viterbese – Teramo del 13 febbraio 2022 in diretta:  sotto di due gol gli abruzzesi prima accorciano nel primo tempo con Arrigoni su rigore quindi nella ripresa segnano con Bernardotto e De Grazia

VITERBO – Domenica 13 febbraio, alle ore 14.30, andrà in scena Viterbese – Teramo, match valido per la ventiseiesima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 0-2 contro la Vis Pesaro e in classifica sono terzultimi con 21 punti, frutto di quattro vittorie, nove pareggi e undici sconfitte: ventisette gol fatti e trentasei subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato due e perso una siglando sei gol e incassandone nove. Gli abruzzesi sono reduci dal successo casalingo di misura contro la Lucchese e sono quattordicesimi, a ridosso della zona playout, con 25 punti, frutto di sei partite vinte, sette pareggiate e undici perse; ventidue reti segnate e quaranta incassate. Il bilancio del Teramo nelle ultime cinque partite giocate é di due partite vinte e tre pareggiate, con  sette gol fatti e altrettanti subiti. Sono tre i precedenti tra le due compagini con il bilancio di due vittore per la Viterbese e una per il Teramo. La gara di andata, lo scorso 2 settembre, finì con la vittoria di misura della squadra di Guidi. A dirigere il match sarà Fiero, coadiuvato dagli assistenti Cortese e Fraggetta. Quarto ufficiale Gai.

Tabellino

VITERBESE: Fumagalli E., Adopo M. (dal 25′ st Semenzato D.), Bianchimano A., Calcagni R., D’Ambrosio D., Martinelli R., Megelaitis L., Mungo D. (dal 13′ st Iuliano A.), Pavlev D. (dal 13′ st Urso O.), Ricci L. (dal 36′ st Murilo), Volpicelli E.. A disposizione: Bisogno L., Alberico D., Aromatario A., D’Uffizi S., Iuliano A., Maffei C., Marenco F., Murilo, Natale R., Polito V., Semenzato D., Urso O.

TERAMO: Perucchini F., Arrigoni A., Bernardotto G., Bouah D. (dal 28′ st D’Andrea F.), Cisco A. (dal 19′ st Hadziosmanovic C.), Fiorani M. (dal 1′ st Iacoponi S.), Mordini D., Pinto P., Rossetti M., Rosso S. (dal 28′ st De Grazia L.), Soprano M.. A disposizione: Agostino G., D’Andrea F., De Grazia L., Forgione C., Hadziosmanovic C., Iacoponi S., Lombardo M., Malotti M., Montaperto G., Ndrecka A., Papaserio G., Viero F.

Reti: al 2′ pt D’Ambrosio D. (Viterbese), al 37′ pt Volpicelli E. (Viterbese) al 39′ pt Arrigoni A. (Teramo), al 7′ st Bernardotto G. (Teramo), al 34′ st De Grazia L. (Teramo).

Ammonizioni: al 38′ pt Pavlev D. (Viterbese), al 3′ st Ricci L. (Viterbese), al 45′ st Megelaitis L. (Viterbese) al 45′ st De Grazia L. (Teramo).

Espulsioni: al 45′ st Murilo (Viterbese).

Le dichiarazioni di Guidi alla vigilia

Iacoponi ha svolto la rifinitura stamane, valuteremo un suo impiego fino all’ultimo secondo, considerando anche la sua lunga inattività e il calendario ravvicinato che ci attenderà. Mi aspetto continuità di prestazione, non dobbiamo ripetere l’atteggiamento passivo di Imola, ci sono 14 finali da disputare. Dalla fine del mercato le gerarchie si sono azzerate, ora abbiamo caratteristiche diverse in funzione dell’avversario, conta l’atteggiamento che vedo in settimana, è la prima discriminante nella scelta dell’undici iniziale. Malotti mezzala? È duttile, ma gli manca ancora la capacità difensiva del ruolo, dipenderà dalla sua maturazione mentale. Domani giocherà titolare Rossetti, perché ha saputo mettersi in discussione sulle lacune, allenandosi in maniera ottimale in questi dieci giorni. Sarà una sfida difficilissima: la Viterbese ha chiuso l’andata in fondo per tanti episodi avversi, ma è stata costruita per disputare i play-off, peraltro ulteriormente rinforzatasi a gennaio. Ci sarà da soffrire, ha trovato la propria identità, sono pericolosi sulle palle inattive, hanno capacità balistiche nel tiro da fuori, quindi dovremo fare una gran partita per uscire imbattuti, rispettandoli ma pensando primariamente a quello che dobbiamo fare. Mungo? Ci saluteremo a fine partita. Mercato? Devo ringraziare la società, anche per l’ultimo, importante sforzo fatto con l’arrivo di Iacoponi che rappresenta un valore assoluto: ha sempre portato la fascia al braccio e questo vi fa capire anche lo spessore umano del ragazzo e quello che può dare all’interno di uno spogliatoio. È chiaro che il calendario attuale non ti permette di lavorare al meglio, l’auspicio è che i nuovi innesti possano recepire in fretta i nostri concetti di gioco”.

La presentazione del match

QUI VITERBESE – La Viterbese potrebbe scendere in campo con un modulo 4-3-3 con Fumagalli tra i pali e D’Ambrosio, Ricci, Martinelli e Calcagno a comporre il blocco difensivo, alle spalle di  Adopo, Megelaitis e Iuliano. Il tridente d’attacco potrebbe essere formato invece da Pavlev, Polidori e Volpicelli.

QUI TERAMO – Per la squadra di Guidi probabile modulo speculare con Perucchini in porta e retroguardia formata dalla coppia centrale Codromaz-Pinto e ai lati da Hadziosmanovic e Mordini. A centrocampo De Grazie, Arrigoni e Viero. Tridente offensivo composto da Rosso, Bernadotto e Malotto.

Le probabili formazioni di  Viterbese – Teramo

VITERBESE (4-3-3): Fumagalli, D’Ambrosio, Ricci, Martinelli, Calcagno; Adopo, Megelaitis, Iuliano; Pavlev, Polidori, Volpicelli. Allenatore: Punzi.

TERAMO (4-3-3): Perucchini; Mordini, Codromaz, Pinto, Hadziosmanoivc; De Grazia, Arrigoni, Viero; Bernardotto, Malotti, Rosso. Allenatore: Guidi

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.