
Diretta Vogherese-Milan Futuro di Domenica 21 dicembre 2025: Palma e Zito illudono i rossoneri di casa, Ibrahimović e Borsani firmano la rimonta ospite
VOGHERA – Una partita intensa, vibrante e ricca di episodi: Vogherese e Milan Futuro chiudono sul 2-2 un match che ha offerto emozioni dal primo all’ultimo minuto. I padroni di casa vanno due volte avanti con Palma e Zito, ma la formazione di Oddo risponde con Ibrahimović e Borsani, trovando un pareggio meritato nella ripresa. Ritmo alto, duelli fisici e giocate individuali hanno caratterizzato una sfida che conferma la crescita di entrambe le squadre.
Cronaca della partita
Parte forte il Milan Futuro, schierato in divisa gialla, con Maximilian Ibrahimović subito protagonista della prima frazione. Dopo il primo tentativo della Vogherese con Zito, ben neutralizzato da Bouyer, l’attaccante della formazione di Oddo si accende: al 7’ calcia sull’esterno della rete, mentre al 22’ e al 23’ impegna due volte Mangano, costretto agli straordinari per mantenere il risultato in equilibrio.
Al 33’ però, a sorpresa, è la Vogherese a trovare il vantaggio: Palma si coordina in acrobazia e colpisce al volo di destro, incrociando sul palo lontano e battendo Bouyer per l’1-0. La reazione dei rossoneri è immediata: al 35’ è proprio Ibrahimović a firmare il pareggio con un sinistro all’incrocio che non lascia scampo a Mangano. Le squadre rientrano negli spogliatoi sull’1-1 dopo una prima frazione intensa e ricca di duelli.
La ripresa si apre con ritmi più bassi, fino alla girandola di cambi. Al 15’ Oddo inserisce Borsani per Branca, ma due minuti dopo è ancora la Vogherese a colpire: Zito trova il nuovo vantaggio con una conclusione precisa che vale il 2-1. Il Milan Futuro però non molla e al 26’ è proprio Emanuele Borsani, appena entrato, a riportare il match in parità, avventandosi su una respinta corta di Mangano e insaccando il 2-2.
Nel finale gli ospiti aumentano la pressione con gli ingressi di Magrassi e Domniței, sbilanciandosi alla ricerca del gol vittoria. La Vogherese resiste e il risultato non cambia più. L’ultima partita del 2025 si chiude così con un 2-2 giusto per quanto visto in campo.
Tabellino
VOGHERESE (3-4-2-1): Mangano; Soares, Gerevini, Ricci; Careddu (dal 30′ st Schirosi), Molinari, Maglione, Castegnaro; Zito (dal 39′ st Mazzola), Prinelli; Palma. A disposizione: Zocchi, Finelli, Folli, Locanto, Qanaj, Sacco, Zago. Allenatore: Alberici.
MILAN FUTURO (4-3-3): Bouyer; Cappelletti, Zukić, Duțu, Karaca (dal 41′ st Domniței); Sala, Eletu, Branca (dal 15′ st Borsani); Ossola, Asanji (dal 38′ st Magrassi), Ibrahimović. A disposizione: Pittarella, Geroli, Hodzic, Mazzeo, Minotti, Sia. Allenatore: Oddo. Arbitro: Rinaldi di Novi Ligure.
Reti: al 35′ pt Palma M. (Vogherese), al 17′ st Zito G. (Vogherese), al 37′ pt Ibrahimovic M. (Milan U23) , al 26′ st Borsani E. (Milan U23).
Ammonizioni: al 13′ Soares (V), al 20′ Molinari (V), al 24′ Palma (V), al 44′ Sala (MF), al 19′ st Karaca (MF), al 19′ st Zito (V), al 41′ st Ossola (MF).
Le formazioni ufficiali di Vogherese-Milan Futuro
VOGHERESE: Mangano; Castegnaro, Ricci, Prinelli, Maglione, Palma, Gerevini, Zito, Careddu, Molinari, Soares. A disposizione: Zocchi, Schirosi, Sacco, Finelli, Mazzola, Folli, Locanto, Qanaj, Zago. Allenatore: Alberici
MILAN (4-3-3): Bouyer; Cappelletti, Zukic, Dutu, Karaca; Branca, Sala, Eletu; Ossola, Asanji, Ibrahimovic. A disposizione: Pittarella, Minotti, Borsani, Mazzeo, Hodzic, Geroli, Domnitei, Magrassi, Sia. Allenatore: Oddo
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Fabio Rinaldi di Novi Ligure, coadiuvato dagli assistenti Michele Poneti di Firenze e Antonio Orsini di Pontedera.
La presentazione del match
Domenica 21 dicembre, alle ore 14:30, allo stadio “Giovanni Parisi” di Voghera, andrà in scena Vogherese-Milan Futuro, match valido per la diciassettesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone B. Uno scontro sicuramente impegnativo per la squadra di Voghera che vede arrivare le giovani promesse rossonere che nelle ultime giornate si sono rimesse in carreggiata per salire di categoria.
La Vogherese ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro giornate, grazie al pareggio di settimana scorsa in casa del Caldiero Terme e si trova a ricoprire la terz’ultima posizione in classifica a pari punti con il Pavia. Deve per forza cerca di risollevarsi ma non sará semplice contro una squadra in piena lotta per la serie C. Nelle scorse settimane ha dovuto salutare uno dei suoi principali colpi del mercato estivo. Infatti Nicoló Palazzolo ha dovuto lasciare la squadra per potersi riavvicinare maggiormente a casa.
Il Milan Futuro di Massimo Oddo ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva contro la Castellanzese, il quarto risultato utile consecutivo. La formazione di Oddo occupa momentaneamente il quinto posto in classifica a quota 27 punti ed è in piena corsa per ottenere la qualificazione in Serie C. In settimana la squadra rossonera annuncia la firma da professionista di tre giovani talenti provenineti dal settore giovanile. Si tratta di Andrea Cullotta, Vincent Zlatan Seger Ibrahimović e Luca Nolli, tutti classe ’08, che entrano a far parte del progetto Milan Futuro. Andrea Cullotta, difensore cresciuto nel vivaio milanista, veste il rossonero da ben undici stagioni e rappresenta uno dei profili più interessanti della sua annata per continuità e senso di appartenenza. Percorso simile per Luca Nolli, anche lui difensore, al Milan da dieci anni e pronto ora a compiere un passo importante nella sua carriera. Prima firma da professionista anche per Vincent Zlatan Seger Ibrahimović, centrocampista classe ’08, che entra ufficialmente nel mondo dei “grandi”.
COME ARRIVA LA VOGHERESE – La Vogherese di Cavaliere si dispone con il 4-4-2: Mangano difende la porta, con Schirosi, Ricci, Palma e Gerevini a comporre la linea difensiva. A centrocampo agiscono Zito, Bonanni, Prinelli e Mazzola, chiamati a dare equilibrio e spinta. In avanti la coppia Soares–Qanaj guida l’attacco.
COME ARRIVA IL MILAN FUTURO – Il Milan Futuro di Oddo si schiera con il 4-4-2: tra i pali c’è Torriani; la linea difensiva è composta da Cappelletti, Zukić, Duțu e Karaca. A centrocampo agiscono Branca, Sala, Eletu e Ibrahimović, chiamati a garantire equilibrio e qualità. In attacco la coppia Domniței–Asanji guida l’offensiva.
Le probabili formazioni
VOGHERESE (4-4-2): Mangano; Schirosi, Ricci, Palma, Gerevini; Zito, Bonanni, Prinelli, Mazzola; Soares, Qanaj. Allenatore: Cavaliere.
MILAN FUTURO (4-4-2): Torriani; Cappelletti, Zukić, Duțu, Karaca; Branca, Sala, Eletu, Ibrahimović; Domniței, Asanji. Allenatore: Oddo.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Vogherese-Milan Futuro, valida per la diciassettesima giornata di Serie D, girone B, non sarà visibile in diretta tv ma si potrá vedere in streaming sulla app ufficiale del Milan.