Ischia brillante: Nocerina battuta 2-1 al “Mazzella”

77 0

Ischia Nocerina cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Ischia-Nocerina di Domenica 21 dicembre 2025: Kone e Manfrellotti firmano il successo gialloblù. Rossoneri in dieci per l’espulsione di Lupi

ISCHIA – L’Ischia conquista tre punti pesanti superando la Nocerina 2-1 al “Mazzella”. Una gara intensa, vibrante, con tutte le reti concentrate nei primi 25 minuti. I gialloblù la indirizzano con Kone e Manfrellotti, mentre la Nocerina accorcia con Tazza ma resta in dieci per l’espulsione di Lupi, complicando la rimonta.

Tabellino

ISCHIA (4-3-3): Mariani; Fontanelli, Chiariello, Kaziewicz, Buono; Arcamone (dal 33′ st Trofa), Montanino, Di Lauro (dal 27′ st Mollo); Aniceto, Manfrellotti (dal 36′ st Castagna), Kone. A disposizione: Gemito, Canistro, Teratone, Lopes, Boiano, Bossa. Allenatore: Mennella.

NOCERINA (4-2-3-1): Wodzicki; Lupi, Tazza, Morales (dal 48′ st Monaco), De Crescenzo (dal 45′ st Russo); Morrone, Nunes; Kernezo, Giannone (dal 15′ st Sorgente), Felleca (dal 45′ st Guifo), Opoola. A disposizione: Sorrentino, De Luca, Maiorano, Aliperta, Konate. Allenatore: Galderisi. Arbitro: Palmieri di Avellino (assistenti Salituro, Grasso).

Reti: al 11′ pt Kone M. A. (Ischia) , al 25′ pt Manfrellotti S. (Ischia) al 6′ pt Tazza S. (Nocerina) .

Ammonizioni: Manfrellotti (I), Aniceto (I), Chiariello (I), Arcamone (I), Kone (I).

Espulsioni: Lupi (N).

Recupero: 2′ pt, 5′ st.

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Simone Palmieri della sezione di AVellino, coadiuvato da Raffaele Salituro proveniente da Cosenza e Franzjoseph Grasso appartenente alla sezione di Acireale. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 21 dicembre 2025, lo Stadio Enzo Mazzella ospiterà la partita Ischia-Nocerina, sfida valida per la diciassettesima giornata del Girone G di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.

Nel derby campano tra Ischia e Nocerina, nessuna delle due formazioni parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo, non è la posizione in classifica delle due squadre, ma il fattore campo: i padroni di casa, infatti, si ritrovano al decimo posto grazie a 6 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, segno di un discreto cammino. La Nocerina, invece, è al terzo posto grazie a un ottimo ruolino di marcia, con 8 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. Il sostegno del pubblico di casa dovrebbe essere centrale nella prestazioni tra le due squadre. Il fattore campo, quindi, dovrebbe condizionare in modo significativo l’atteggiamento e il rendimento delle squadre durante la partita.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che l’Ischia ha un record di 19 gol segnati e 25 subiti, con una differenza reti di -6. Allo stesso tempo, la Nocerina, con 25 gol segnati e 15 subiti, ha una differenza in gol di 10. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I dati tecnici finora emersi lasciano presagire che sarà una gara condotta dalla squadra rossonera, con i padroni di casa che cercheranno di sfruttare le loro occasioni per conquistare dei punti preziosi.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che non danno alcuna squadra ospite come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.65 per la vittoria dell’Ischia, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.35, il che significa che è realistico che la partita possa finire in pareggio, ma poco probabile. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Nocerina è di 2.25, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA L’ISCHIA – Il tecnico Corino schiera la propria squadra con il 4-3-3: tra i pali c’è Mariani; la linea difensiva è composta da Ajio IIro, Chiariello, Montanino, Lonigro chiamati a garantire solidità e copertura. Davanti alla difesa agiscono Di Lauro, Mafrellotti, Aniceto incaricati di dare equilibrio, filtro e sostanza alla manovra. I riferimenti offensivi saranno Fontanelli, Buono, Konè chiamati a finalizzare l’azione e guidare l’attacco. Tale modulo è pensato per equilibrio tra difesa e attacco, con quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti. Favorisce il possesso palla, la copertura del centrocampo e permette di attaccare con le ali, mantenendo solidità difensiva.

COME ARRIVA LA NOCERINA – Il tecnico Fabiano si dispone con il 4-4-2: in porta c’è Wodzicki; la linea difensiva è composta da Lupi, Tazza, Morales, chiamati a garantire copertura. A centrocampo agiscono Kernezo, Morrone, Konate, Giannone, De Crescenzo. In avanti l’attacco è composto da Felleca, Simeri, che giocheranno dietro a Chiarella. Tale modulo mira a assicurare solidità sulle fasce con i quattro centrocampisti e sfruttare due punte complementari.

Le probabili formazioni

ISCHIA (4-3-3): Mariani; Ajio IIro, Chiariello, Montanino, Lonigro; Di Lauro, Mafrellotti, Aniceto; Fontanelli, Buono, Konè. Allenatore: Corino

NOCERINA (4-4-2): Wodzicki; Lupi, Tazza, Morales; Kernezo, Morrone, Konate, Giannone, De Crescenzo; Felleca, Simeri. Allenatore: Francesco Fabiano.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Ischia e Nocerina in streaming su ForzaNocerina.it, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.