XI° Torneo di Golf Rigoni di Asiago: tappe e programma

98

rigoni di asiago golf 2022

La manifestazione, a scopo benefico, combina da sempre i valori dello sport con la solidarietà, il rispetto della natura con l’amore per il biologico

CERNUSO SUL NAVIGLIO (MI) – Voglia di natura, di sport all’aria aperta e di “cose buone”. Conto alla rovescia per l’undicesima edizione del Torneo di Golf Rigoni di Asiago, che partirà il 2 aprile, dal Molinetto Country Club di Cernusco sul Naviglio (MI).

Rigoni di Asiago, azienda leader nella produzione di mieli, confetture e creme spalmabili bio quali Mielbio, Fiordifrutta e Nocciolata, porta i valori che da sempre la contraddistinguono anche nel suo Torneo di golf, appuntamento sportivo che conta tanti fan affezionati e sempre nuovi iscritti.

Per Rigoni di Asiago lo sport, inteso come benessere e piacere di una sana competizione, si affianca al rispetto per l’ambiente, all’amore per il biologico e all’impegno solidale. Infatti, come ormai da tradizione, ad ogni tappa del torneo verrà organizzato un putting green per promuovere la raccolta di fondi a favore delle case famiglia “Fata Onlus” di Milano e “Associazione Famiglia Aperta sul Mondo” di Asiago.

Il programma si articolerà in dodici tappe e una finale nazionale, in calendario per sabato 24 settembre presso lo spettacolare Argentario Golf Club (GR). Ad essere coinvolti saranno alcuni dei circoli italiani più importanti, di Milano, Bologna, Venezia, Trento, Treviso, Brescia, Udine, Verona, Asiago e Grosseto, dove si giocherà con una nuova formula rispetto agli anni precedenti, Lousiana a coppie, categoria unica.

Il golf, considerato un tempo uno sport di nicchia, sta attirando sempre più appassionati, tra cui molti giovanissimi. Negli stessi circoli in cui si svolgerà il torneo principale nei weekend, Rigoni di Asiago parteciperà quest’anno, in date infrasettimanali, a prestigiose manifestazioni golfistiche Under 16, assegnando premi e offrendo degustazioni. Un’opportunità importante quest’ultima, che permetterà all’azienda di far conoscere alle nuove generazioni la sua mission e la bontà dei propri prodotti biologici.

Per conoscere tutte le tappe del Torneo: www.rigonidiasiago.it