Young Boys – Roma 1-2: i giallorossi vincono in rimonta

2404

Young Boys Roma cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Young Boys – Roma del 22 ottobre 2020 in diretta: la Roma cambia faccia nel secondo tempo e porta a casa i primi 3 punti del girone

BERNA – Nel match valevole per la prima giornata del Gruppo A di Europa League, i giallorossi vincono in rimonta contro gli svizzeri dello Young Boys. Inizia male il match per i ragazzi di Fonseca, con Cristante che regala il tiro dal dischetto agli avversari. Nella prima frazione lo Young Boys concede poco o nulla alla Roma, che però nel secondo tempo cambia pelle con gli ingressi dei vari Dzeko, Veretout e Spinazzola, che danno la carica giusta ai compagni per ottenere la vittoria finale. Soprattutto il bosniaco, che è protagonista dell’assist perfetto per la rete di Bruno Peres.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: YOUNG BOYS-ROMA 1-2 

SECONDO TEMPO

95' Finisce qui a Berna. Parte bene la Roma con una vittoria in rimonta.

94' Scadono i 4 minuti ma il direttore di gara fa recuperare qualche secondo per le precedenti perdite di tempo.

92' Bruno Peres si butta a terra dopo una presunta botta ricevuta sul volto. Prova a guadagnare qualche secondo il terzino della Roma.

90' 4 i minutidi recupero.

86' Lancio perfetto di Lustenberg per Elia, con l'attaccante che non ci pensa due volte, controlla e calcia ma c'è la pronta reazione di Pau Lopez.

83' Ammonito il nuovo entrato Gaudino.

82' Spreca la buona chance da calcio piazzato da bella posizione Pellegrini. Il centrocampista calcia male e colpisce la barriera.

78' Doppio cambio per lo Young Boys: dentro Gaudino per Sierro e Siebatcheu per Nsame.

74' RETEEE!!! KUMBULLA!! VANTAGGIO DELLA ROMA! Gol che va diviso tra Kumbulla e Mikhytarian, con l'armeno che finta il passaggio e mette un gran cross al centro per la testa di Kumbulla. 

70' Regista aggiunto della squadra il bosniaco, che riceve il pallone e imbuca perfettamente Bruno Peres che con un tocco anticipa l'uscita del portiere. Gran gol dei giallorossi.

69' RETEEEE!!! BRUNO PERES!!! PAREGGIA LA ROMA!!! Grande assist di Dzeko!!

67' La Roma ci prova con Fazio che mette il pallone al centro ma non trova nessuno. problemi in avanti per i giallorossi anche dopo l'ingresso di Dzeko.

59' Ci prova Fonseca, tre cambi tutti insieme per dare sostanza alla squadra. Fanno il loro ingresso Dzeko, Mkhitaryan e Veretout.

58' Palla deliziosa di Carles Perez per Mayoral, ma il difensore salva il risultato. L'attaccante giallorosso sarebbe stato libero di concludere a due passi dalla porta.

56' Secondo ammonito per la Roma, Juan Jesus.

54' Prova a svegliarsi la Roma, ancora con il nuovo entrato Spinazzola. Cambio di passo dell'esterno che salta Hefti è mette al centro. Il suo cross viene però allontanato. Positivo comunque il suo ingresso nel match.

52' Prima ammonizione anche per lo Young Boys. Ammonito Zesiger. L'unico positivo per la Roma è lo spagnolo che salta l'avversario, che non può fare altro che buttarlo giù. Giusto l'intervento del direttore di gara.

51' Rischia l'autorete Cristante. Il centrocampista nel tentativo di allontanare di testa sbaglia direzione e il pallone per poco non centrava lo specchio della porta a Paa Lopez battuto.

50' Riparte ancora una volta meglio lo Young Boys che pressa fin dai primi minuti della ripresa gli uomini di Fonseca.

49' Ci prova Hefti dal limite dell'area, ma il suo tentativo si rivela un fallimento. Strozza troppo il pallone di esterno il terzino. Nulla di fatto.

47' Il nuovo entrato Spinazzola prova subito una percussione sulla sinistra, ma il suo cross viene chiuso in corner.

46' Ripartiti!! Inizia il secondo tempo della gara! La roma cambia un uomo: fuori l'ammonito Karsdrop, dentro Spinazzola.

PRIMO TEMPO

45' Non c'è recupero nel primo tempo. La Roma non riesce a rendersi pericolosa, merito soprattutto dell'organizzazione difensiva degli svizzeri che concedono poco o niente agli avversari.

41' Occasione Carles Perez!! Numero dello spagnolo che con un guizzo salta due avversari e si porta davanti al portiere ma strozza troppo la conclusione non trovando lo specchio. Grande occasione sprecata dai giallorossi.

39' Giallo per Karsdrop. Fallo netto su Nsame. Non poteva far finta di niente il direttore di gara.

36' Sponda di Maseiras per Nsame che cerca la doppietta personale con un potente mancino da fuori area. Impreciso però l'attaccante in questo frangente. Si resta sull'1-0

33' Giallorossi che non riescono a essere lucidi nel passaggio finale. Molti errori per gli uomini di Fonseca quando si tratta di concretizzare negli ultimi metri.

31' Calcio piazzato per gli svizzeri affidato allo specialista Sierro. Il centrocampista calcia male però e regala il pallone a Pau Lopez che blocca senza problemi.

29' Ripartenza Young Boys affidata a Sierro, ma c'è il grande intervento difensivo di Kumbulla che gli soffia il pallone e fa rientrare i compagni. 

24' Prova la percussione Cristante, che vuole farsi perdonare dopo il fallo del rigore, ma viene chiuso prontamente dalla difesa dei gialloneri. Nulla di fatto per la Roma.

20' Pressione alta dello Young Boys, con Nsame che sporca il riinvio di Villar. In difficoltà la Roma in questo frangente.

19' Roma costretta a inseguire. I giallorossi riconquistano il possesso e provano a fare la partita, nonostante il gol subito.

15' RETEEEE!! Nsame!!! 1-0 Young Boys!! Intuisce il lato Pau Lopez ma non arriva sul pallone. Potente il rigore di Nsame, che si insacca sulla destra del portiere giallorosso.

13' CALCIO DI RIGORE PER LO YOUNG BOYS!!! Fallo di cristante sul giovane Rieder in seguito ad una lunga azione degli svizzeri. Palla rilanciata male dove si  avventa rieder e Cristante interviene in ritardo.

10' Prova la ripartenza Nsame ma spreca tutto con un passaggio in orizzontale, facendo rientrare la difesa giallorossa.

6' Prima conclusione verso lo specchio dello Young Boys è del classe 2002 Rieder. Il suo mancino però finisce alto sopra la traversa.

4' In difficolta Juan Jesus su una palla alta rilanciata, dove per poco non la intercettava Ngamaleu a pochi passi dalla porta. Il difensore brasiliano però, in qualche modo se la cava.

3' Ci prova lo Young Boys con lanci lunghi a cercare i centimetri di Ngamaleu. Devono stare attenti i centrali della Roma.

1' Partiti! E' iniziata Young Boys - Roma!!

18.50 Le squadre rientrano negli spogliatoi per completare gli ultimi preparativi. Pochi minuti al fischio d'inizio di Young Boys - Roma.

18.30 I protagonisti del match fanno il loro ingresso sul terreno di gioco per il classico riscaldamento pre-partita. 

18.05 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Fonseca rivoluzione la Roma puntando sul 3-4-2-1 con Carles Perez, Pedro e Mayoral in avanti. Lo Young Boys invece come le previsioni si affida al 4-4-2 con il tandem offensivo Nsame, Meschack.

17.30 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla cronaca della partita Young Boys - Roma, valevole per la fase a girone della Uefa Europa League. A breve vi forniremo gli schieramenti ufficiali delle due squadre. Restate connessi.

IL TABELLINO DEL MATCH

YOUNG BOYS (4-3-3): Von Ballmoos; Hefti, Lustenberger, Zesiger, Burgy; Rieder (69' Seydoux), , Sierro (78' Gaudino), Maceiras; Ngamaleu (78' Siebatcheu) ,  Nsame (65' Mambimbi), Fassnacht (65' Meschack). A disp.: Faivre, Neuenschwander, Lefort, Sulejmani, Seydoux, Maier,, Meschack, Siebatcheu, Mambimbi, Elia, Seferi. All.: Gerardo Seoane

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Kumbulla, Fazio, Juan Jesus (70' Pellegrini); Karsdorp (46' Spinazzola), Cristante, Villar (59' Mkhitaryan), Bruno Peres; Carles Perez (59' Veretout), Pedro; Borja Mayoral (59' Mayoral). A disposizione: Mirante, Ibanez, Spinazzola, Santon, Veretout, Pellegrini, Mkhitryan, Dzeko. Allenatore: Fonseca.

RETI: 15' Nsame (Y), 69' Bruno Peres, 74' Kumbulla (R)

AMMONIZIONI: 52' Zesiger, 77' Mambimbi, 83' Gaudino (Y), 39' Karsdrop, 56' Juan Jesus, 59' Villar, 62' Bruno Peres (R)

ESPULSIONI: // 

RECUPERO: // 1° tempo, 4' secondo tempo

STADIO: Stadion Wankdorf

La presentazione del match

QUI YOUNG BOYS – Gli elvetici potrebbero scendere in campo col 4-4-2 con Von Ballmoos in porta, pacchetto difensivo composto da Hefti e Lefort sulle corsie esterne mentre nel mezzo Lustenberger e Zesiger. A centrocampo Rieder e Sierro in cabina di regia con Sulejmani e Ngamaleu sulle fasce laterali mentre in attacco tandem offensivo composto da Nsame e Meschack.

QUI ROMA – Fonseca dovrebbe varare il 4-2-3-1 con Pau Lopez tra i pali, pacchetto difensivo composto da Karsdorp e Spinazzola sulle corsie esterne mentre nel mezzo Kumbulla e Ibanez. A centrocampo Veretout e Villar in cabina di regia mentre davanti spazio a Carles Perez, Cristante e Pedro alle spalle di Borja Mayoral.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Young  Boys – Roma, valevole per la prima giornata del Gruppo A di Europa League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (numero 253 del satellite). Chi volesse potrà seguire Young Boys – Roma anche in diretta streaming mediante Sky Go: su pc e notebook collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, su dispositivi mobili quali smartphone e tablet scaricando l’applicazione per sistemi Android e iOS. La gara di Europa League sarà inoltre visibile anche su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, acquistando uno dei pacchetti offerti.

Le probabili formazioni di Young Boys – Roma

YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Hefti, Lustenberger, Zesiger, Lefort; Sulejmani, Rieder, Sierro, Ngamaleu; Nsame, Meschack. Allenatore: Seoane

ROMA(4-2-3-1): Pau López; Karsdorp, Kumbulla, Ibañez, Spinazzola; Veretout, Villar; Carles Pérez, Cristante, Pedro; Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca

STADIO: Stadion Wankdorf