Zambrotta su Euro2020: “Contro il Belgio una partita alla portata”

94

muro italia logo

L’Opinionista di Euro2020.com, Gianluca Zambrotta, ha fatto il punto della situazione sulla nazionale alla vigilia della partita Italia – Belgio di venerdì 2 luglio. Sulle righe del portale ufficiale della competizione ha parlato della sfida sofferta contro l’Austria ma che ha mostrato dedizione al sacrificio. Una partita meno brillante ma che ha consolidato la forza del gruppo e la sua concretezza.

Il prossimo incontro la vedrà affrontare la prima del ranking FIFA e con ottime qualità ma resta una partita alla proprio portata. Tra i giocatori chiave nomina Chiesa sia che venga impiegato dal primo minuto che in partita in corso.

Può risultare decisivo considerando il suo momento di forma e oltre ad aver segnato un gran gol ha mostrato dinamismo, corsa e volontà. Pericolo pubblico numero uno sarà Romelu Lukaku e sarà importante poter recuperare Chiellini per la sfida anche se Acerbi resta una garanzia.

Quindi parlando di che tipo di gara dovrà fare l’Italia ha riferito: “L’Italia dovrà giocare la sua partita, gli Azzurri dovranno essere concentrati e determinati dal primo minuto. Senza fare calcoli e dando tutto quello che hanno. Dovranno giocare da squadra come hanno fatto sempre nel girone, ma anche contro l’Austria rischiando e sacrificandosi un po’ di più rispetto alle altre sfide. L’Italia può andare avanti con la forza del gruppo”.