Atalanta: Colantuono verso il 4-3-1-2

221

Il bello del mercato è che tutti i tifosi si possono sentire per qualche settimana presidenti, direttori sportivi o procuratori, sognando per la loro squadra nomi più disparati. Fa nulla se poi vengono fatti nomi assurdi come Pazzini per l’Atalanta, l’importante è sognare.

Ma la realtà che trapela da Zingonia è quella di un Colantuono intenzionato a cambiare modulo, trasformando il 4-4-2 classico in un 4-3-1-2 rinunciando alle ali.

Esatto, la partenza di Schelotto non sarà più un problema nel momento in cui le fasce verranno coperte da Brivio e Matheu, ma quello che cambierà sarà la linea centrale di centrocampo formata da Cigarini, Carmona e un mister X che Colantuono vuole prendesse il nome di Massimo Donati.

Il procuratore del giocatore ha rilasciato due settimane fa una dichiarazione che chiudeva le porte ad ogni trasferimento di Donati a Bergamo, ma la realtà è un’altra. Si continua a lavorare per riportare Massimo in nerazzurro. Lo stesso giocatore ha fatto sapere di essere attaccato a maglia, pantaloncini e calzettoni nerazzurri e farebbe carte false pur di ritornare a casa. Manca solo un’offerta  che il giocatore attende con impazienza.

Appena l’Atalanta avrà il tesoretto ricavato dalle cessioni di Peluso, Gabbaidini e Schelotto da spendere, è probabile possa avanzare un’offerta ufficiale al Palermo. Con meno di 2 milioni, da Palermo, filtrano notizie di una possibile cessione del centrocampista friulano.

Mentre le porte sembrano chiuse per Migliaccio: il giocatore chiede 700 mila euro all’anno per tre anni. Difficilmente l’Atalanta spenderà tale cifra per un giocatore che fisicamente non da ampie garanzie. Per questo si continua a puntare su Donati che costa meno e ha già un accordo di massima su ingaggio e durata del contratto.

E in avanti? Il tridente argentino è quello che stuzzica di più le fantasie di Colantuono. Un trio formato da Moralez, Denis, Parra, con Inzaghi pronto ad affiancare Denis.

Insomma una formazione tipo potrebbe essere la seguente:Consigli, Brivio, Manfredini, Lucchini (Natali o Stendardo?), Matheu, Carmona, Cigarini, Donati, Moralez, Denis e Parra (Inzaghi).

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]