Prandelli: “Rossi lo vorremmo pronto e già con la maglia da titolare”

206

logo-figcDi seguito vi proponiamo un estratto della conferenza stampa di Cesare Prandelli da Coverciano: “Rossi? Non possiamo dire nulla perché sono test che vanno letti ed interpretati. La cosa importante è non mettergli troppa pressione addosso perché deve recuperare nella massima tranquillità. L’aspetto psicologico è molto importante. Nei prossimi giorni avremo le idee più chiare sulle sue condizioni. Non è serio dire se sono pessimista o ottimista. Dobbiamo aspettare i miglioramenti, di vederlo in campo e poi valutare. Non possiamo dire altro: è un talento, lo vorremmo pronto e già con la maglia da titolare. Ha avuto però un grave infortunio. Dobbiamo aspettare un recupero fisico e psicologico, siamo suoi tifosi e speriamo di vederlo presto in campo”.

Poi Prandelli prosegue parlando di Albero Aquilani e del giovane viola Federico Bernardeschi: “Ho avuto la fortuna di fare tre giorni a Roma con lui e questo ragazzo ha prospettiva. Due anni fa, prima degli Europei, ho fatto la stessa cosa con Verratti. E’ un segnale: la Nazionale segue anche i giocatori in B. Ne abbiamo di interessanti e lui ha qualità, talento. In quel ruolo in A ce ne sono pochi. Aquilani? Qui ci sono quaranta giocatori. Per me sono i migliori in Italia. Non entro in merito ad ogni giocatore: conosciamo le sue qualità, la sua capacità di giocare davanti alla difesa e di lui non posso che parlare bene. Tutti si giocheranno la possibilità di essere con noi”.

Chiusura su gli ex viola Toni e Romulo: “Ci siamo informati, c’era la possibilità di avviare le pratiche per la naturalizzazione di Romulo. L’abbiamo seguito, è uno adatto per ricoprire più ruoli. Ha corsa, tecnica, continuità. L’abbiamo seguito in silenzio e merita di essere tra i quaranta pre-Mondiali. Totti, Di Natale e Toni? Per loro ho grande rispetto, meritano grande spazio e considerazione, ammirazione. Io ho scelto questo gruppo, se ci saranno emergenze farò riferimenti diversi ma mi piace vedere giovani che ultimamente hanno dimostrato di reggere la pressione”.

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]