Ormai è fatta, Pogba al Manchester United: alla Juve 110 mln

401

Tutte le cifre. Si preparano i dettagli dei contratti. Per Paul stipendio di 13 milioni all’anno (che diventano 20) per 5 anni

Ormai è questione di ore ma Pogba è ad un passo dallo United. Ieri un vertice a Milano tra  Beppe Marotta, il manager del calciatore Mino Raiola ed Ed Woodward, ad e vicepresidente dello United, collegato in conference call, avrebbe dato l’ultima spallata con gli inglesi disponibili ad alzare l’offerta fino a 110 milioni di euro. E sono 110 i milioni che lo United versa alla Juve. Poi c’è la commissione importante per Raiola, ed è lo stesso club inglese a farsene carico. Per lo United il costo di Pogba sarà intorno ai 130 milioni.
I due club dovranno incassare pure il 5% dalla Fifa come contributo di solidarietà: sulla cifra totale pagata da chi acquista, va detratta una percentuale da versare ai club che hanno formato il giocatore dai 12 ai 23 anni..Per il giocatore un contratto di 5 anni a 13 milioni di euro più una serie di bonus e diritti di immagine legati agli obiettivi che portano lo stipendio annuale di Pogba a 20 milioni.
Si preparano i dettagli dei contratti. Nel fine settimana gli annunci.

E c’è altro su é Pogba. Ovvero le visite mediche, forse già oggi nel pomeriggio. Mentre la complessa trattativa fra i due club, Mino Raiola e l’istituto bancario coinvolto è ormai agli sgoccioli, tanto è che la volontà delle parti è di chiudere entro questo fine settimana, ovvero nelle prossime 48 ore.