Sampdoria, conferme e smentite di un mercato strano

657

GENOVA – Mercato strano, quello della Sampdoria nel corso di questa sessione invernale.Sampdoria, conferme e smentite di un mercato strano La società di Corte Lambruschini era partita con l’esigenza di un esterno sinistro. La necessità derivava dal fatto che Dodò non si riteneva adatto al gioco di Giampaolo e Pavlovic era infortunato.

La realtà dei fatti, invece, recita che l’unico arrivo è un esterno destro: Bereszynski. Per il resto in ambito sampdoriano si è registrato un continuo tira e molla tra conferme e smentite.

Ma andiamo con ordine e facciamo i nomi che sono stati ricorrenti in questa convulsa fase.

Torreira e Cigarini

Stava per diventare il “caso” del mercato, ma poi si è risolta con la conferma in blucerchiato, l’esternazione di Lucas Torreira. Pareva che “piccolo-grande” uruguayano fosse stato a lungo corteggiato dalla Roma. La società giallorossa ha poi invece smentito, ma lo ha fatto quando già il “caso” è rientrato. Di fatto la posizione in bilico di Torreira ha bloccato quella di Cigarini. L’ex atalantino era arrivato con la certezza di giocare ma poi è stato chiuso dall’esplosione proprio di Torreira. E fino a quando non si è avuta la certezza dell’adeguamento contrattuale, Cigarini ha sperato di ereditare il sospirato posto da titolare. Ora però la situazione è nuovamente mutata. La Samp tace sull’argomento nella speranza di trattenere entrambi i giocatori. L’agente di Cigarini ha invece invocato una risposta della Samp circa l’intenzione di far giocare più spesso il suo assistito. Il giocatore sarebbe in attesa di una risposta nelle prossime 48 ore dopo di ché potrebbere cercare nuovi lidi. Una conferma (Torreira) e una smentita (Cigarini).

Budimir e Ibarbo

Ad un certo punto pareva fatta: Budimir avrebbe lasciato la Samp per accasarsi in prestito in una società di Serie A che gli avrebbe garantito il posto da titolare. Le maggiori indiziate erano addirittura 3: Bologna, Crotone e Pescara. Nel frattempo si faceva largo l’ipotesi del sostituto, che sarebbe stato Ibarbo. L’attaccante è stato un profilo seguito da anni dai blucerchiati, e questa volta le strade parevano incrociarci. Improvvisamente però si è arrestato tutto. Budimir è ancora in blucerchiato (conferma), e la dirigenza del Cagliari, proprietaria del cartellino di Ibarbo, ha dichiarato che la trattativa con la Samp non è mai esistita (smentita).

Calleri

Nel caso del gioiellino argentino Calleri, la suggestione è stata forte. Ma in questo caso non c’è stata alcuna conferma, ma indirettamente solo la smentita. Sebbene la trattativa abbia subito un rallentamento Calleri sembra destinato al Las Palmas.

Santon

quello di Davide Santon invece è un nome che ricorre in orbita Samp da mesi. Nel suo caso conferme e smentite sulla possibilità di vestire la maglia blucerchiata non si contano più. Le ultime notizie in ordine di tempo lo danno in procinto di restare all’Inter, con invece in uscita dai nerazzurri Miangue, in direzione Cagliari.