Empoli a caccia di punti salvezza all’Olimpico

370

Empoli a caccia di punti salvezza all'OlimpicoEMPOLI – Poco entusiasmo attorno alla squadra di Martuscello. I risultati non arrivano e solo la pessima stagione di Palermo, Crotone e Pescara permette ai toscani di non essere in zona retrocessione. Le prestazioni non sono quelle sperate. Il gioco non si vede ed in fase offensiva la sterilità la fa da padrona. Le note positive di questa stagione sono poche. Spicca fra tutte il portiere polacco, Skorupski, il cui cartellino appartiene alla Roma, autore di grandissime prestazioni che hanno permesso all’Empoli di avere 7 punti di vantaggio sulla terzultima.

Difficile impegno a Roma

La Roma sarà proprio l’avversario della prossima giornata. Difficile ipotizzare un risultato positivo all’Olimpico. La squadra toscana è decisa a mettere in difficoltà i giallorossi, anche approfittando del turnover previsto in vista del derby di Coppa Italia. Poche le sorprese nella formazione toscana. Tutti abili e arruolabili. Scenderà in campo la formazione migliore, con qualche speranza di vedere in campo Mchedlidze, il capocannoniere della squadra.

Queste ultime giornate saranno fondamentali per il futuro dell’allenatore. Martuscello non è riuscito a raccogliere l’eredità di mister Sarri, di cui era il vice. E ora deve lottare in questo finale di stagione per riuscire a riacquisire la fiducia della società, dei tifosi e della città. Un compito arduo, visto il calendario impegnativo, ma alla portata di un Empoli, che a sprazzi ha comunque mostrato di starci bene nella massima serie.

I giovani si fanno valere

Le notizie confortanti arrivano dalla primavera del club. I giovani dell’Empoli hanno raggiunto la finale del prestigioso torneo di Viareggio. In finale affronteranno il Sassuolo, in una sfida tutta italiana. Un simile risultato è importante non solo per le due squadre e il loro futuro, ma anche, e soprattutto, per tutto il movimento calcio italiano. Giovani che l’Empoli ha spesso valorizzato e promosso titolari in prima squadra.