Gasparin: “Con Mihajlovic la squadra ha mostrato più compattezza ed un grande spirito di gruppo”

266

logo-sampdoriaCon un passato da DG in blucerchiato nella stagione 2010-2011, Sergio Gasparin, intervistato in esclusiva da Sampdorianews.net, analizza la nuova Sampdoria targata Mihajlovic e, con uno sguardo al mercato di gennaio, parla dell’eventuale ritorno a Genova di Antonio Cassano.

L’arrivo di Mihajlovic sulla panchina della Samp ha portato grandi cambiamenti, sia in termini di risultati che dal punto di vista caratteriale: “Sicuramente. Sul piano dell’interpretazione agonistica della gara la Sampdoria è cambiata, con Mihajlovic la compagine blucerchiata ha mostrato più compattezza ed un grande spirito di gruppo, componenti che sono fondamentali per qualsiasi squadra.”

Non solo il gruppo, ma anche i singoli hanno beneficiato del cambio di allenatore, in avanti spiccano Eder, Gabbiadini, e Soriano: “Sono tutti e tre giocatori dotati di importanti qualità individuali. Durante il mio periodo alla Samp allungammo il contratto a Soriano e lo mandammo in prestito senza nessun diritto di riscatto proprio perché lo consideravamo un ragazzo di prospettiva. Una volta uscito dal settore giovanile blucerchiato sapevamo che sarebbe tornato per essere impiegato con profitto in prima squadra. Eder ha quantità e qualità, è un giocatore tecnico e veloce, caratteristiche di rilievo e molto richieste nel calcio di oggi. Infine credo che Gabbiadini sia un giovane di grandissima prospettiva, deve trovare continuità di impiego e maturità nell’interpretazione delle partite, ma è sicuramente destinato a diventare un giocatore di livello nazionale.”

Il mercato di gennaio è alle porte, quali si aspetta che saranno le squadre più attive durante la sessione invernale? “Il mercato di gennaio è conosciuto come “mercato di riparazione” proprio perché permette alle squadre di compensare lacune o errori commessi durante la sessione estiva. Opereranno maggiormente quelle squadre i cui risultati non sono stati in linea con le attese, e la cui posizione in classifica è al momento deficitaria.”

In casa blucerchiata si parla di un eventuale ritorno di Antonio Cassano, come vedrebbe questa operazione? “Cassano sente il richiamo ed il fascino della maglia blucerchiata. I grandi giocatori sono una componente fondamentale delle squadre e dello spettacolo del calcio, e fanno la felicità di tutti i supporters. Sulle componenti gestionali che un suo ritorno comporterebbe starà alla Società valutare e decidere. Conosciamo tutti il valore di Cassano, e potrebbe rappresentare un rinforzo importante”.

[Lidia Vivaldi – Fonte: www.sampdorianews.net]