1° giornata Serie A 2018 – 2019

657

calendario Serie A

Juventus a Verona contro il Chievo, subito derby tra Bologna e Spal. Big match Lazio – Napoli

MILANO – Prima giornata del nuovo Campionato di Serie A. Ricordando che l’evento del sorteggio del calendario viene trasmesso live su questo portale andiamo a vedere quali partite si disputeranno il prossimo 18, 19 e 20 agosto 2018. Partiamo dalla Juventus che giocherà a Verona contro il Chievo. In primo piano il big match tra Lazio e Napoli, più soft la partenza per le milanesi: i rossoneri ospiteranno il Genoa mentre i nerazzurri sfideranno in trasferta il Sassuolo.

Tra le altre sfide primo derby di Serie A quello tra Bologna e Spal. Per le neo promosse troviamo il Frosinone a Bergamo mentre incontri casalinghi di Empoli e Parma rispettivamente contro Cagliari e Udinese. Tra i toscani e i sardi dunque è già sfida salvezza. Per chi volesse consultare il calendario completo della Serie A 2018 – 2019 può seguire il nostro articolo.

1° giornata Serie A 2018 – 2019

Atalanta – Frosinone
Bologna – Spal
Chievo Verona – Juventus
Empoli – Cagliari
Lazio – Napoli
Milan – Genoa
Parma – Udinese
Sampdoria – Fiorentina
Sassuolo – Inter
Torino – Roma

GLI ORARI DEL PROSSIMO CAMPIONATO

  • Sabato ore 15: una partita
  • Sabato ore 18: una partita
  • Sabato ore 20.30: una partita (esclusiva DAZN)
  • Domenica ore 12.30: una partita (esclusiva DAZN)
  • Domenica ore 15: tre partite (una delle quali esclusiva DAZN)
  • Domenica ore 18: una partita
  • Domenica ore 20.30: una partita
  • Lunedì ore 20.30: una partita

ALTRE INFORMAZIONI SUL PROSSIMO CAMPIONATO

Previsti tre turni infrasettimanali, il 26 settembre, 26 dicembre e 3 aprile. Sei invece le soste le prime quattro saranno dovute alle gare delle Nazionali, mentre tra dicembre e gennaio il campionato riposerà per la pausa invernale. Nello specifico questi sono i giorni: 9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre e 24 marzo. Inoltre è previsto uno stop invernale dal 29 dicembre al 13 gennaio.