2h di Magione, in pista due Honda TCR per la MM Motorsport

126
honda tcr
Honda TCR – Credit: Claudio Signori

Tornano in pista le Honda Civic TCR con gli equipaggi Aiello-Rocca e Bamonte-Alborghetti nella storica gara in programma il 20 e 21 novembre

DALMINE (BG) – Questo fine settimana tornano in pista le Honda Civic TCR della MM Motorsport, al via della 2h ore di Magione con gli equipaggi Aiello-Rocca e Bamonte-Alborghetti. La storica gara perugina sarà un banco di prova importante per la stagione 2022 della scuderia bergamasca, impegnata nel TCR Italy e nella Coppa Italia Turismo.

Alessio Aiello, title contender proprio della Coppa Italia Turismo nel 2020, torna al volante della Civic TCR dopo il bel podio colto a Imola nell’unica gara disputata questa stagione. L’estroso torinese ha preso parte quest’anno ad un programma di gare selezionate, con l’obiettivo di tornare full time nel 2022. Aiello dividerà l’abitacolo con il giovane Paolo Rocca, al debutto con una vettura a ruote coperte. Già pilota della MM Driving Academy, Rocca ha disputato diverse stagioni in kart prima di affidarsi alla struttura di Emanuele Alborghetti e Franco Girolami per fare il grande passo nel motorsport. Sarà così Magione a tenere il battesimo della pista per Rocca, che ha già avuto modo di prendere confidenza con i 350 cv della vettura giapponese in alcune sessioni di test, seguito passo dopo passo dagli istruttori della MM Driving Academy che lo hanno ritenuto pronto ad affrontare un intero weekend di gara.

La seconda Civic vedrà il doppio ritorno del gentleman driver Luigi Bamonte, protagonista di diverse edizioni della Coppa Italia Turismo, e del team principal Emanuele Alborghetti, che torna a vestire per l’occasione i panni del pilota.

“La 2 ore di Magione è un po’ la festa di fine anno di tutti gli amici del Motorsport, ma scendiamo in pista con l’obiettivo di fare bene. Sono sicuro che Alessio e Paolo sapranno ben figurare e mi fa piacere ricordare che con Rocca sono già tre i piloti che la MM Driving Academy ha portato al debutto in pista quest’anno. Con Franco Girolami e i nostri istruttori stiamo lavorando bene, anche e soprattutto in vista del prossimo anno”. ha commentato Alborghetti, che ritorna in pista dopo quasi due anni di assenza. “Avere Luigi con noi è sempre un piacere, è un amico della MM Motorsport e non potevo che condividere questa esperienza con lui”.

La 2 ore di Magione scatterà sabato 20 novembre con le tre sessioni di prove libere e la doppia sessione di qualifica, mentre il via della gara è previsto per le 11:55 di domenica.