Serie A 38 giornata risultati in tempo reale, formazioni, consigli fantacalcio

472

Serie A 38 giornata risultati in tempo reale, formazioni, consigli fantacalcio

ROMA – Va in scena tra sabato 27 e domenica 28 maggio la trentottesima e ultima giornata del campionato di serie A. Quella dei verdetti. Archiviato il discorso scudetto, c’é da decidere chi sarà la seconda classificata, stilare la lista definitiva di chi volerà in Europa, o comunque avrà la possibilità di farlo superando i preliminari, e chi dovrà dare l’arrivederci alla massima categoria e andare a fare compagnia a Pescara e Palermo, già matematicamente retrocesse da qualche settimana.

Ad aprire i giochi sono Bologna-Juventus e Atalanta-Chievo. Allo stadio Dall’Ara i felsinei attendono i Campioni d’Italia, reduci dal doppio festeggiamento dopo la vittoria in Coppa in Italia e in Campionato e con la testa a Cardiff,  ma pronti, come sempre, a non concedere nulla. I rossoblù puntano a chiudere al meglio davanti al proprio pubblico una stagione vissuta tra luci e ombre.

La rivelazione Atalanta prova a battere un Chievo che non ha più nulla da chiedere al campionato; dopodiché potrà tifare  Crotone, che dei tre punti ha assoluto bisogno. Tutto questo per tentare il sorpasso sulla Lazio e agguantare quel quarto posto, che andrebbe oltre ogni rosea aspettativa.

La giornata della verità é, però, domani. Alle ore 15 si gioca un Cagliari-Milan che non ha più alcuna importanza ai fini della classifica finale, mentre alle ore 18 c’é in palio il secondo posto, che significa accesso diretto alla Champions league. Una posizione in graduatoria che sarà decisa dalle due squadre genovesi. A contenderselo sono, infatti, Roma e Napoli, separate da un solo punto e impegnate, rispettivamente, contro Genoa e Sampdoria. L’Olimpico saluta anche un grande campione, Francesco Totti, al suo addio al calcio giocato dopo 25 anni e 618 presenze in giallorosso.

Alle ore 20.45 si dipsutano tutte le altre partite. Occhi puntati su Crotone-Lazio e Palermo-Empoli, i due match salvezza. L’Empoli é in vantaggio di una lunghezza sui pitagorici ma gioca al Barbera contro i rosanero che, anche se retrocessi, non hanno concesso sconti a nessuno fino all’ultimo. La squadra di Nicola é molto motivata e tra le mura amiche riceve una Lazio che ha raggiunto l’obiettivo Europa e che, conoscendo già il risultato di Chievo-Atalanta, potrebbe non avere bisogno di punti per consolidare il quarto posto. Tutto da vedere, quindi, e nulla di scontato in questa avvincente lotta a due per la salvezza.

Chiudono il programma, e in questo caso anche il campionato, Torino-Sassuolo, Inter-Udinese e Fiorentina-Pescara. Dopodiché sciogliete le righe per tutti e spazio al calciomercato.

Per tutti gli amanti del fantacalcio che i voti riportati sui due portali sportivi sono anche quelli ufficiali per Fantamagic Classic e Pro, i due tornei gratuiti di fantacalcio organizzati da Fantamagic.

Serie A, 38 giornata risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio

FORMAZIONI LIVEPAGELLEARBITRISQUALIFICATI E DIFFIDATIFANTACALCIO GRATIS

SABATO 27 MAGGIO

ORE 18.00

Bologna-Juventus

Atalanta-Chievo

DOMENICA 28 MAGGIO

ORE 15.00

Cagliari-Milan

ORE 18.00

Roma-Genoa

Sampdoria-Napoli

ORE 20.45

Torino-Sassuolo

Inter-Udinese

Crotone-Lazio

Palermo-Empoli

Fiorentina-Pescara

NOTA: Le partite riportate saranno tutte con tabellino e risultato in tempo reale mentre sarà possibile seguire anche la cronaca dirette delle seguenti gare: Bologna-Juventus, Cagliari-Milan.